Cerca

IERI SERA

Basket, Dr3: la Cat Vigevano si arrende contro Landriano (71-77)

I ducali combattono fino alla fine; turno di riposo per Nba Parona

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

24 Gennaio 2025 - 11:23

Basket, Dr3: la Cat Vigevano si arrende contro Landriano (71-77)

Luca Bossi e Filippo Ricciardo (Cat Vigevano)

La Cat Vigevano perde l’ultima gara del girone di andata combattendo contro Landriano (71-77 il finale) sino alle battute finali. Sul campo di Cassolnovo la squadra di coach Mattia Marcone rincorre alla prima pausa (17-22) e vede crescere il divario al riposo lungo (32-40). La seconda parte è quella nella quale i ducali, scivolati a -12, rispondono in modo concreto e risalgono sino all’aggancio senza però piazzare la zampata finale.

«Sapevamo che sarebbe stata una partita molto impegnativa per quanto riguarda la gestione del ritmo – commenta il coach ducale – ma nonostante l’assenza di Saltarin, che alla lunga abbiamo pagato, siamo riusciti a giocare a viso aperto contro una formazione di livello. Il nostro rammarico sono le troppe palle perse che i nostri avversari hanno trasformato in contropiedi e qualche disattenzione difensiva che ha consentito loro di andare al ferro con troppa facilità. Già dal primo quarto abbiamo faticato ad adeguarci alla loro fisicità collezionando diverse palle perse banali poi però, una volta finiti a -12 siamo riusciti a risalire sino all’aggancio con l’intensità della difesa e la fluidità dell’attacco».

La Cat arriva al giro di boa del campionato a quota 10 punti e vuole migliorare nella seconda parte della stagione. «Quello è il nostro obiettivo – conferma coach Marcone – crescere ancora per farci trovare pronti nelle occasioni che, in questi primi mesi, abbiamo sprecato. E’ vero che siamo una squadra giovane ma ormai abbiamo capito cosa ci serve: è arrivato il momento di mettere insieme i pezzi per fare meglio nel girone di ritorno. E dobbiamo farlo tutti. Così sono convinto che eviteremo di farci scappare di mano qualche partita, come è successo in questi mesi, e giocheremo con maggiore attenzione contro le squadre di alto livello».

Cat Vigevano Gorini 10, M, Ferrari, A. Ferrari 4, Bossi 9, Piva, Borromeo 2, Lovatti 8, Ricciardo 7, Aguie 2, Lucchini 18, Locatelli 8, Faccendini 3. All. Marcone.

Turno di riposo invece per la Now Basketball Academy Parona di coach Andrea Olivelli. Entrambe le lomelline torneranno in campo giovedì prossimo. La Cat Vigevano in casa contro Dresano, la Nba sul campo di Parona contro gli Eagles Gudo Visconti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400