Resta aggiornato
Cerca
ieri sera a garlasco
25 Gennaio 2025 - 11:23
Mattia Temporali (27 punti) e Carlo Zonca (14)
Non si ferma più Tromello che a Garlasco infila la quinta vittoria consecutiva superando Milanotre per 79-69. Classifica alla mano, si può ormai dire a chiare lettere che il quintetto di coach Garavaglia è pienamente in corsa per un posto nei play-off nel girone C di Divisione Regionale 1.
Ieri sera la prestazione è stata impeccabile nei primi venti minuti: intensità, circolazione di palla, penetrazioni alternate al tiro da fuori, tanto che al riposo lungo il tabellone segnava 58-35 per Tromello, con Temporali autore di 25 dei suoi 27 punti totali. Nel terzo quarto, spesso tallone d'Achille, il quintetto lomellino ha fatto un po' più di fatica, ma è riuscito ugualmente ad aggiudicarselo di misura portando il divario sul +25 (76-51). Nell'ultima frazione gli arbitri si sono poi “dimenticati” il fischietto in tasca consentendo a Milanotre di praticare un gioco molto aggressivo, situazione che la compagine lomellina, per limiti d'esperienza, non è ancora in grado di gestire al meglio. Ne è uscito un parziale a sfavore di 17-3, con gli ospiti che si sono avvicinati al massimo a -9, anche se la vittoria di Tromello non è stata mai messa in discussione.
“A parte lo sbandamento finale – dice coach Garavaglia – non posso che dire bravo a tutti, con una menzione particolare per Zonca, tornato a essere il giocatore che conoscevamo, soprattutto a livello difensivo. Peccato solo che, avanti di 25, eravamo ad un passo dal ribaltare la differenza canestri, ma soprattutto l'infortunio a un piede subito da Folzani dopo pochi minuti di gioco. Purtroppo temiamo che il suo recupero non sarà una cosa veloce”.
Pallacanestro Tromello Pirovano 11, Maulini 4, Ndoci, Temporali 27, Gioia, Lo Verso 3, Folzani 8, Zonca 14, Carandini 6, Brboric. All. Garavaglia.
Venerdì prossimo altra impegno casalingo per Tromello che ospiterà la capolista S. Pio X: quello con i milanesi sarà lo scontro tra le squadre più in forma del campionato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33