Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO IERI SERA
25 Gennaio 2025 - 13:59
Prova di grande sostanza della Living Brands Vigevano contro Settimo
E’ stato un fine settimana positivo per le lomelline di Dr 2 con la netta vittoria della Living Brands Vigevano su Settimo (86-60) e quella della Junior Vigevano che, con soli 8 uomini a referto, passa a Segrate 67-70.
La Living Brands offre la miglior prestazione offensiva dell’anno, trascinata da un Buzzin da 29 punti. Ma a mettere sabbia negli ingranaggi di Settimo ci pensa la difesa ducale, che attinge a pieni mani dalla tattica. Al primo riposo la Living guida 21-13 e a quello lungo ha incrementato il vantaggio (48-35). L’intensità dei ducali non cala e i secondi due quarti vanno in archivio con un parziale di 38-24. «Sono quasi sorpreso del risultato – ammette coach Marco Concina – Non è stata una bella partita ma buona parte del merito di averla resa brutta è nostro: ai ragazzi avevo chiesto attenzione e applicazione difensiva per alternare le difese, anche tattiche, per provare ad abbassare la capacità realizzativa dei nostri avversari. E’ stata una scelta che ha pagato. In attacco abbiamo prodotto molto, con Buzzin super e un buonissimo Gabriele Facchi. Per noi quello con Settimo era una specie di scontro diretto, eravamo avanti di soli 2 punti, ora abbiamo allargato la forbice concedendoci questa iniezione di fiducia che se riuscissimo ad abbinare alla continuità in allenamento sarebbe il top. Ma iniziamo ad accontentarci di questo. Adesso – conclude Concina - pensiamo a Segrate, prossima avversaria. All’andata non è stata una gara da ricordare, giocata male. Ora però arriviamo al confronto con un piglio e una fiducia molto diversi».
Living Brands Vigevano Pioltino 10, Bianchi, Gambino 11, Buzzin 29, Lesca, G. Facchi 18, Appendini 9, Urga 3, Fini 6. All. Concina.
Gabriele Buzzin, top-scorer della Living Brands Vigevano con 29 punti
Con soli 8 uomini a disposizione la Junior Vigevano passa a Segrate capitalizzano il buonissimo avvio (14-23-al 10’). I padroni di casa reagiscono (30-34 al 20’) ma i ducali sono bravi a non alzare le mani dal manubrio e gestire la seconda parte del match. «Per noi è una vittoria importante sia per la classifica che per il morale – commenta coach Andrea Bocca – arrivata in una situazione di difficoltà e con le rotazioni cortissime. Siamo partiti tirando bene, soprattutto da 3 punti e scappando anche a +14. Ad un certo punto abbiamo smesso di muovere la palla in attacco e ci siamo mossi in ritardo sugli aiuti e abbiamo permesso ai nostri avversari di rientrare. Nella seconda parte di gara siamo stati invece bravi a rintuzzare i loro tentativi di rientro, piazzando dei mini-parziali quando loro si sono fatti troppo vicini e rimanendo poi lucidi nei possessi finali».
Junior Vigevano Orsenigo 15, Al. Gibertoni 19, Fant 20, An. Gibertoni 3, Sala 2, Gaviglio, Petracin 2, Mezza 9. All. Bocca.
Niente da fare invece per la Ussb Abbiategrasso nettamente sconfitta a San Giuliano Milanese (90-57). La sfida è virtualmente già chiusa a metà partita (48-28) anche i padroni di casa non alzano il piede dall'acceleratore confezionando altri due quarti da almeno 20 punti segnati che costruiscono il divario.
Ussgb Abbiategrasso Bressani 7, Raffaeli 3, S. Forni 8, pelli 5, Benazzi, Maestrone, Piccolini 6, Elezi 6, Garavaglia 6, Cislaghi 2, Miron 14. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33