Cerca

al palacantone

Basket, serie C: la Fluidotecnica "ribalta" Venegono (91-77)

Decisivo l'apporto dei lunghi nel secondo tempo. Turno di campionato favorevole al quintetto lomellino

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

26 Gennaio 2025 - 22:21

Basket, serie C: la Fluidotecnica "ribalta" Venegono (91-77)

Per Luca Trombetta 20 punti a referto contro Venegono

Importante ritorno al successo della Fluidotecnica Robbio che al PalaCantone supera Venegono (91-77) ribaltando il risultato dell'andata. Il turno di campionato nel girone C di serie C è stato decisamente favorevole ai lomellini visti anche gli altri risultati; fra questi va soprattutto citata la clamorosa sconfitta di Casorate sul campo del fanalino di coda Asti.

Gli Aironi iniziano bene la gara, ma poi si incartano contro la zona proposta dai varesini scivolando anche a -8. Il quintetto di coach Zanotti è comunque bravo a ricucire grazie anche a due triple di Vannicola andando al riposo lungo sul 42 pari. Nella ripresa la Fluidotecnica serve con maggior puntualità i lunghi, cosa che non era stata fatta nel primo tempo, riuscendo così a sfruttare il divario fisico a favore. Chiusa la terza frazione sul 62-54, nell'ultimo periodo Robbio controlla il risultato non andando mai in sofferenza nonostante il pressing degli avversari.

A parte il già menzionato e decisivo apporto del pacchetto lunghi nella seconda marte del match, da menzionare la continuità di Grugnetti nell'arco dell'intero incontro e i notevoli progressi evidenziati da Sacchi che, partita dopo partita, sta sempre più ritrovando confidenza con il gioco. Unica vera pecca della serata, la percentuale ai tiri liberi, dal poco edificante 5/15 del primo tempo al misero 50 per cento di fine incontro (11/22).

Fluidotecnica Robbio Fernando 5, Sacchi 17, Bettanti, A. Facchi 6, Chlaika, Trombetta 20, Grugnetti 19, Vannicola 6, Tardito 11, Nazha 7; ne Brianza, Pizzi. All. Zanotti.

Venegono Turano 18, Bellotti 5, Toluwa, Presentazi 9, Corazzon 8, Motta 7, Caccianiga 20, Gardelli 7, Bertani 3. All. Serafini.

Sabato prossimo impegno proibitivo per la Fluidotecnica, attesa a Varese dalla capolista Academy. La classica partita dove non si ha niente da perdere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400