Cerca

NEL TURNO DI IERI SERA

Basket, Dr3: la Cat Vigevano supera Dresano (69-65); stop della Nba Parona contro Gudo (49-67)

Ducali concreti e attenti; i paronesi pagano le assenze

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

31 Gennaio 2025 - 12:36

Basket, Dr3: la Cat Vigevano supera Dresano (69-65); stop della Nba Parona contro Gudo (49-67)

Eric Locatelli (Cat Vigevano) e Luca Franciscone (Nba Parona)

Sono punti importanti quelli che arrivano alla Cat Vigevano che supera Dresano (69-65) al termine di una gara molto equilibrata che la formazione di coach Mattia Marcone mette al sicuro nel secondo quarto (20-14 il parziale) dopo il 20-22 iniziale. Il secondo tempo infatti si snoda in assoluta parità e i ducali sono bravi a mantenere le redini del match sino all’ultima sirena nonostante la volata.

«Per noi è stata una vittoria molto importante perché arriva contro la terza in classifica e con la squadra rimaneggiata - commenta coach Marcone - perché Gorini ha dato forfait durante il riscaldamento e dopo pochi minuti di gioco si è infortunato Faccendini. Nonostante questo i ragazzi sono stati bravi a prendere l'inerzia e a mantenerla sino alla fine. Abbiamo giocato con grande intensità, soprattutto in difesa, che ci ha consentito di correre appena possibile e prendere soluzioni a noi più congeniali. Abbiamo tenuto un ritmo molto alto che ci ha consentito di tenere testa ai nostri avversari e siamo stati bravi nel finale punto a punto a fare sempre le scelte più appropriate. Tutti meritano una citazione ma segnalo i tiri importanti di Angelo Ferrari nel finale e la prova di Ricciardo che ha molto ben sostituito Gorini. Mi sento di poter dire che stiamo crescendo perché nelle ultime prove siamo sempre stati solidi e presenti. Adesso speriamo di prendere continuità e fare meglio rispetto all'andata».

Cat Vigevano Gorini, M. Ferrari, A. Ferrari 11, Piva 4, Borromeo 2, Lovatti 1, Ricciardo 11, Saltarin 17, Colli 5, Lucchini 14, Locatelli 4, Faccendini. All. Marcone.

E’ una buona prova di carattere quella che offre la Nba Parona che si arrende sul campo di casa a Gudo Visconti (49-67). La partenza è per i padroni di casa (21-14 al 10’) poi però gli ospiti reagiscono e prendono il largo nel secondo tempo (15-33 il parziale). «Sono comunque soddisfatto di quello che i ragazzi hanno fatto vedere – commenta coach Andrea Olivelli – Abbiamo pagato le numerose assenze e abbiamo patito la loro zona. Se saremo capaci di giocare così e rimanere costanti nell’arco dei 40’ potremo ancora dire la nostra in questo campionato».

Now Basketball Academy Parona Piedinovi 4, Nai 11, Festari 9, Aldrigo 2, Taverna, Corti 11, Chiesa 3, Bagliero 3, Franciscone 3. All. Olivelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400