Resta aggiornato
Cerca
a varese
01 Febbraio 2025 - 23:40
Bilal Nazha, autore di 13 punti a Varese
Punteggio fin troppo pesante per la Fluidotecnica Robbio che è stata sconfitta 76-60 a Varese dall'Academy, capolista del girone C di serie C. Una partita preparata e approcciata bene dal quintetto di coach Zanotti che ha condotto per tutto il primo tempo riuscendo nell'intento di contenere i lunghi avversari con la difesa a zona. Gli Aironi sono andati al riposo lungo avanti di 6 lunghezze (29-35) anche con il rammarico di aver fallito qualche canestro “facile” che avrebbe potuto regalare un margine più consistente. Nella ripresa l'Academy ha alzato come previsto la pressione sui portatori di palla e una serie di recuperi hanno decretato un break di una decina di punti. Robbio ha così finito per pagare i troppi errori da sotto e la maggior fisicità dei padroni di casa a rimbalzo. Forse, per come era iniziata, si poteva provare a giocarsela fino in fondo, invece nelle ultime battute i varesini hanno ulteriormente allungato la forbice. Va anche detto dell'assenza di Sacchi, tenuto prudenzialmente a riposo per un problema a un ginocchio, mentre nel finale è stato espulso Tardito per proteste. Si spera in un provvedimento disciplinare di lieve entità, anche perchè le prossime due gare, in casa contro Chieri e poi a Biella ospiti del Teens, saranno particolarmente importanti per la classifica degli Aironi.
Academy Varese Veronesi 10, Sartori, Ewanke 2, Nantah 24, Lunardi 2, Pinzi 12, Seini 14, Bosso 12; n.e. Moranzoni, Giani, Gandini, Moltrasio. All. Danna.
Fluidotecnica Robbio Fernando 4, Bettanti, A. Facchi 11, Chlaika, Trombetta 18, Grugnetti 2, Pizzi, Vannicola, Tardito 12, Nazha 13. All. Zanotti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33