Cerca

CONTRATTO FINO A FINE STAGIONE

Basket, serie A2, arriva l'ufficialità: la Elachem Vigevano firma il lungo Stefano Spizzichini

Allungherà le rotazioni della squadra di coach Lorenzo Pansa

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

03 Febbraio 2025 - 20:11

Basket, serie A2, arriva l'ufficialità: la Elachem Vigevano firma il lungo Stefano Spizzichini

Stefano Spizzichini vestirà la maglia della Elachem Vigevano(foto Fortunato Serranò)

Stefano Spizzichini è un giocatore della Elachem Vigevano. L'accordo tra la società ducale e l'esperta ala grande romana (classe 1990, 2 metri e 3 centimetri) è sino alla fine della stagione. Come anticipato già nelle scorse ore il sodalizio del presidente Marino Spaccasassi ha deciso di compiere un ulteriore sforzo nell'ottica del raggiungimento della salvezza, tanto più oggi con Kris Strautmanis e Andrew Smith ai box (ma il centro statunitense dovrebbe rientrare già domenica a Torino) così come Tommaso Raspino.

Trentacinque anni compiuti ad inizio gennaio, Spizzichini arriva da Fiorenzuola in B nazionale. Romano di nascita, ha esordito in serie A con la maglia di Montegranaro per transitare poi per Agropoli, Recanati, Trapani e Scafati. In A1 con Avellino nel 2018 è stato poi a Napoli e Ravenna in A2, a Mestre in B e poi a Reggio Calabria dove ha realizzato la sua miglior performance in carriera con 26 punti e 19 rimbalzi. La scorsa stagione l'ha iniziata a Cagliari per chiuderla in B nazionale con Lumezzane.

Il lungo romano sarà a disposizione di coach Lorenzo Pansa già domani e farà il suo esordio in gialloblù nel delicato match di domenica a Torino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400