Resta aggiornato
Cerca
ANNUNCIATO POCO FA
04 Febbraio 2025 - 16:11
Coach Paolo Moretti, 54 anni, aretino
La Reale Mutua Torino ha scelto il successore di coach Matteo Boniciolli. Si tratta di Paolo Moretti, 54 anni, toscano di Arezzo, giovanili alla Mens Sana Siena e poi una carriera di altissimo Bologna sponda Virtus, dove ha vinto tre scudetti di fila, ma passata anche da Verona, Fortitudo Bologna e Roseto con una parentesi anche al Peristeri in Grecia.
Argento con la Nazionale azzurra agli Europei di Spagna del 1997, nel 2014 è stato premiato come miglior coach della serie A. La sua carriera di tecnico è passata da Pistoia, dove è rimasto 6 stagioni, Varese e Siena. Negli ultimi anni si è occupato delle giovanili di Ozzano e ha guidato la Ju.Vi. Cremona alla salvezza.
«La scelta di coach Moretti è arrivata dopo una attenta riflessione – commenta il d.g. torinese Giorgio Bottaro – Siamo ad un passaggio importante della stagione ed era fondamentale individuare una figura capace di dare continuità al lavoro di coach Boniciolli. Crediamo che Paolo Moretti abbia le competenze tecniche e la leadership necessaria per affrontare al meglio questa sfida».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33