Cerca

ieri a milano

Basket, Dr1: il Leone XIII interrompe la striscia di Tromello (78-75)

Non basta un immensoTemporali (37 punti). I lomellini, penalizzati dagli arbitri, si fermano dopo sei vittorie consecutive

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

08 Febbraio 2025 - 11:41

Basket, Dr1: il Leone XIII interrompe la striscia di Tromello (78-75)

Mattia Temporali, ben 37 punti contro il Leone XIII

Quarta giornata di ritorno nel campionato di basket di Divisione Regionale 1, girone Ovest B. Dopo sei vittorie di fila si è interrotta ieri sera a Milano la striscia positiva della Pallacanestro Tromello, sconfitta dal Leone XIII per 78-75. Il quintetto lomellino, a parte un Temporali stratosferico (36 punti), non è riuscito ad esprimersi sui livelli delle ultime prove, con Carandini e Pirovano un po' sotto tono. Nonostante ciò, Tromello è arrivato al riposo lungo avanti di una lunghezza (40-41), nella terza frazione ha accusato un parziale di 22-14, ma poi è riuscito a recuperare fino a giocarsela nei minuti finali. Qui un episodio molto controverso ha segnato la partita: mancavano undici secondi alla fine e sotto di 2 con rimessa a favore, un arbitro a gioco fermo ha fischiato un blocco in movimento a Carandini. Il Leone ha poi segnato un solo tiro libero e Tromello, se non altro, è riuscito a preservare la differenza canestri, anche se è sfumata la possibilità d'aggancio ai milanesi che ora salgono in classifica a +4.

Le partite si vincono e si perdono – dice coach Garavaglia – ma vorrei che a deciderle siano i giocatori, non gli arbitri. A parte l'episodio incriminato, siamo stati ancora una volta penalizzati nei liberi, con il Leone che ne hanno tirati 36 contro i nostri 23. Usciamo comunque a testa alta da uno dei campi più difficili del girone, prendiamo questa sconfitta per ritrovare l'energia giusta perchè venerdì prossimo dovremo essere più agguerriti che mai per affrontare il MiGames degli ex Villa e Manuelli”.

Pallacanestro Tromello Pirovano 6, Maulini 4, Ndoci, Temporali 36, Gioia 5, Lo Verso, Lam, Zonca 10, Carandini 12, Pollicoro 2, Famurewa. All. Garavaglia.

Fip, campionati regionali

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400