Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO IERI SERA
08 Febbraio 2025 - 12:22
La Living Brands è passata anche a Milano
Sono due vittorie importanti quelle che arrivano per le formazioni vigevanesi di Divisione regionale 2. La Living Brands cala il poker incassando la quarta vittoria di fila battendo a domicilio la Canottieri Milano (46-56). La Junior con i primi due quarti di qualità regola Vittuone (57-52). E’ una buona Ussgb Abbiategrasso quella che affronta sul campo di casa Opera alla quale però deve cedere (76-90).
Sono necessari due quarti alla Living Brands per prendere le misure alla Canottieri e al suo campo (13-13 al 10’, 23-19 alla sosta lunga), poi la squadra ducale mette la freccia e completa l’aggancio e il sorpasso. «Ci abbiamo messo un po’ a prendere le misure dell’intensità dei nostri avversari, del metro arbitrale e del campo – sottolinea coach Marco Concina – Poi abbiamo rimesso la testa sulle nostre cose e abbiamo prima agganciato e poi superato i nostri avversari, grazie al contributo di tutti i nostri giocatori che si sono alternati in campo. A fare la differenza – analizza ancora il tecnico ducale – è stata una grande prova corale in difesa, dove abbiamo messo molta pressione e concesso pochi rimbalzi. Nel prossimo turno – conclude – affronteremo in casa San Giuliano».
Living Brands Vigevano Gambino 12, Appendini 9, G. Facchi 6, Buzzin 8, Longhi 2, Pioltino 5, Fini 2, Ratti 10, Lesca 2; n.e. Gatti. All. Concina.
Una gran prova difensiva nella prima parte del match sembra indirizzare la partita della Junior contro Vittuone Ma il ritorno degli ospiti riapre i giochi che i ducali chiudono solo nel finale dalla lunetta. In vantaggio 17-8 al 10’ la squadra vigevanese allunga ancora al riposo lungo (30-13). «Siamo stati molto efficaci dietro – conferma coach Andrea Bocca - lasciando ai nostri avversari solo 13 punti alla pausa lunga. Nel terzo periodo abbiamo però subìto la loro difesa press che ha prodotto uno 0-12 di parziale che ha completamente riaperto i giochi». Al 30’ è infatti 41-35. «Nell’ultima frazione – conclude coach Bocca – abbiamo ripreso vantaggio arrivando a +10 (48-38) ma ancora, complice qualche palla persa di troppo, Vittuone è risalita sino al -2. A quel punto sono stati decisivi i liberi di Alberto Gibertoni e Fant per chiudere il match. Devo complimentarmi con i ragazzi che, nei momenti di difficoltà, hanno saputo mantenere i nervi saldi e reagire in modo efficace».
Junior Basket Vigevano Orsenigo 10, Al. Gibertoni 13, Fant 11, An. Gibertoni 3, Demartini 6, Sala, Rossi 8, Petracin 6, Rolandi. All. Bocca.
Continua a crescere la Ussgb Abbiategrasso di coach Enrico Gerosa anche se non arrivano ancora i risultati a dare soddisfazione ai suoi ragazzi. Contro Opera è stata però una partita combattuta. Gli abbiatensi hanno chiuso in vantaggio un primo quarto scoppiettante (36-27) salvo poi calare nel secondo (46-50). Lo spartiacque del match è stato il terzo periodo nel quale gli ospiti hanno piazzato un 11-22 di parziale a cui non è bastata la buona reazione della Ussgb nell’ultima frazione (19-18).
Ussgb Abbiategrasso S. Forni 14, Pelli, Benazzi 4, Maestrone, Rotta, Piccolini 9, Elezi, Garavaglia 11, Acka 6, Cislaghi, Miron 20, Chebotarov 12. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33