Cerca

IL DOPO-PARTITA

Basket, serie A2, coach Lorenzo Pansa: «Gara decisa dai rimbalzi e dalla nostra difficoltà ad attaccare i cambi difensivi di Torino»

Ducali sconfitti (73-62) ma in partita sino all'ultimo periodo

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

09 Febbraio 2025 - 21:08

Basket, serie A2, coach Lorenzo Pansa: «Gara decisa dai rimbalzi e dalla nostra difficoltà ad attaccare i cambi difensivi di Torino»

Coach Lorenzo Pansa a colloquio con Andrew Smith (foto Laura Marmonti)

C’ è un pensiero per Matteo Boniciolli, il tecnico che in settimana ha lasciato Torino per ragioni di salute, nel dopo-partita di coach Lorenzo Pansa. «Permettetemi di mandare un abbraccio a coach Boniciolli con la certezza di rivederlo presto su questi campi perché è uno che non molla mai», sono le prima parole del coach della Elachem Vigevano che poi entra nell’analisi tecnica della partita.

«Sapevamo che coach Moretti avrebbe dato le giuste motivazioni ai suoi – dice Pansa – ne abbiamo parlato in settimana e devo dire che il nostro approccio è stato molto buono in termini di durezza. La differenza l’hanno fatta la battaglia a rimbalzo, perché in un momento in cui stavamo difendendo davvero forzando Torino a prendere tiri difficili ne abbiamo concessi due o tre che sono risultati decisivi. Poi c’è stata la prova di Matteo Montano che è sotto gli occhi di tutti. In più aggiunge coach Pansa – già dal secondo quarto in attacco ci siamo un po’ persi. Io credo che avremmo dovuto essere più spavaldi nell’attaccare i cambi che Torino è stata brava ad effettuare e noi non abbiamo saputo sfruttare esplorando le alternative che avevamo preparato. Poi, e so di dire una cosa non originale ma vera – conclude il coach ducale – quando una partita è punto a punto a deciderla sono gli episodi. E in questo Torino è stata più brava».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400