Resta aggiornato
Cerca
stasera al palacantone
09 Febbraio 2025 - 20:50
Mattia Sacchi sta ritrovando la forma migliore (foto Andrea Cislaghi)
Sudata vittoria della Fluidotecnica Robbio che al PalaCantone riesce ad aver ragione di un mai domo Chieri (91-79). Davvero battagliera la prestazione dei piemontesi che hanno tenuto sulla corda gli Aironi fin quasi alle ultime battute del match. Chiuso il primo tempo avanti 43-36, nel terzo quarto i padroni di casa hanno provato a dare la spallata decisiva toccando le 14 lunghezze di vantaggio, ma Chieri è rientrata mettendo a segno canestri difficili e a volte anche fortunosi. Al 30' le due squadre erano separate da soli tre punti (63-60) e l'equilibrio è proseguito anche per buona parte dell'ultimo parziale, tanto che il finale non fotografa esattamente quella che è stata per tutti i 40 minuti una partita vera. Determinante per Robbio l'asse Sacchi-Trombetta, migliori realizzatori dell'incontro, ma il primo distintosi anche per i numerosi assist, mentre il secondo, insieme ai compagni di reparto Bruno e Tardito, si è imposto nel pitturato contro avversari di spessore.
Con questo risultato la Fluidotecnica, sfruttando la sconfitta di Casorate a Novara, sale al quinto posto solitario della classifica. Unica nota negativa della serata l'infortunio di Tardito, uscito nel finale per un risentimento al polpaccio. In settimana gli accertamenti, la speranza è che non si tratti di nulla di grave, anche se difficilmente il giocatore potrà rendersi disponibile per la trasferta di domenica prossima a Biella contro il Teens, altra gara importante per il quintetto lomellino.
Fluidotecnica Robbio Fernando 16, Sacchi 25, F. Bettanti, A. Facchi 6, Chlaika, Trombetta 23, Grugnetti 7, Vannicola, Tardito 7, Nazha 7; ne Brianza, Laverone. All. Zanotti.
Chieri Amadu 3, Ruà 8, Possekel 17, Stiffi 14, Okoro 4, Drame 16, Galliera Ricci 6, Gatti 11; ne Mout, Viggiano. All. Conti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33