Cerca

DOMENICA AL PALAELACHEM

Basket, serie A2, contro Cento vietato distrarsi: «Non abbiamo tempo per i processi, adesso conta solo vincere»

Coach Pansa guarda al prossimo match: Delfino "facilitatore", è lui l'uomo da fermare

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

12 Febbraio 2025 - 19:29

Basket, serie A2, contro Cento vietato distrarsi: «Non abbiamo tempo per i processi, adesso conta solo vincere»

Coach Lorenzo Pansa (foto Emanuela Nipoti)

«Non c’è più tempo. Per i processi e la cenere sul capo, se mai, ce ne sarà più avanti. Adesso abbiamo un solo obiettivo: vincere più partite possibili». Nel caso non si fosse intuito coach Lorenzo Pansa non spreca parole per il momento della sua Elachem Vigevano anche se non vuol sentire parlare della sfida di domenica contro Cento come di un crocevia.

«Non lo è – taglia corto – è una partita importante, non si discute, nella quale ci giochiamo 2 punti esattamente come in quelle che verranno. Abbiamo ben chiaro cosa non ha funzionato a Torino e ci stiamo lavorando con l’obiettivo di fare la partita più solida possibile». I ducali saranno ancora senza gli infortunati mentre gli emiliani hanno uno straordinario “facilitatore” in Carlos Delfino. «Sulla qualità del giocatore anche a dispetto della carta d’identità nemmeno a parlarne – aggiunge Pansa – spiega basket a tutti. Il fatto è che da quanto è rientrato anche i suoi compagni hanno elevato il loro rendimento. In altre parole non aspettiamoci una Cento come quella che abbiamo già battuto perché sarà tutta un’altra cosa».

Sulla gara di Torino il tecnico ducale ha ancora qualcosa da precisare. «Smith in panchina con 4 falli? Forse a qualcuno è sfuggito che in campo c’era Rossi che ne aveva altrettanti e soprattutto la coppia Leardini-Taflaj che ci ha rimesso in gioco. In certi frangenti gli allenatori seguono idee e sensazioni; se vincono sono fenomeni e se perdono degli incapaci. Non è vera nessuna delle due, spesso sono solo episodi. E in una partita finita con quello scarto e in quel modo hanno pesato molto».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400