Cerca

IN OCCASIONE DEL MATCH TRA I DUCALI E CENTO

Basket, serie A2: domenica al palaElachem c'è il Teddy Bear toss

Lancio di peluche al primo canestro; saranno donati all'associazione Soleterre che li utilizzerà per le sue iniziative

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

14 Febbraio 2025 - 12:52

Basket, serie A2: domenica al palaElachem il Teddy Beard toss

Un'immagine del Teddey Bear toss dello scorso anno a Treviglio

Orsacchiotti e peluche lanciati in campo in occasione del primo canestro su azione della partita. Torna domenica, in concomitanza con la sfida interna contro Cento, il “Teddy Bear toss”, l’iniziativa che andrà a supportare i progetti dell’associazione Soleterre, con la quale la Nuova Pallacanestro Vigevano collabora da tempo, per le iniziative in favore dei bambini. Sarà un momento importante perché sabato 15 febbraio ricorre la Giornata Mondiale contro il cancro infantile.

E proprio per offrire il proprio contributo la società ducale ha fatto realizzare appositamente per l’occasione una divisa la cui serigrafia sarà composta dai disegni che sono stati realizzati dai bambini che sono ospiti del reparto di Oncoematologia Pediatrica del policlinico San Matteo di Pavia che, nelle scorse settimane, hanno ricevuto la visita dei giocatori della Nuova Pallacanestro Vigevano con i quali hanno trascorso qualche ora.

Un impegno importante quello della società ducale, da sempre sensibile e vicina alle problematiche di natura sociale. Le divise utilizzate per la partita contro Cento, che sportivamente rappresenta uno snodo importante della stagione della formazione ducale, saranno poi messe all’asta online. L’indirizzo sarà reso noto dalla società nei prossimi giorni e il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti che Soleterre realizza proprio in collaborazione con il policlinico del capoluogo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400