Resta aggiornato
Cerca
ieri sera a garlasco
15 Febbraio 2025 - 10:03
Luca Pirovano e Riccardo Carandini
Con una tripla di Pirovano allo scadere del primo overtime la Pallacanestro Tromello torna al successo superando 86-84 il MiGames degli ex Villa e Manuelli. Partita non giocata al massimo da parte del quintetto di coach Garavaglia che ha patito a rimbalzo contro una squadra dalla stazza fisica importante, ma anche dotata d'esperienza e malizia.
A metà incontro la situazione sembrava abbastanza compromessa con i padroni di casa in ritardo di 12 lunghezze (32-44), ma Tromello ha avuto il merito di non smettere di lottare e punto su punto è tornato in scia fino ad operare il sorpasso. Nel finale una serie di ingenuità hanno tuttavia portato all'overtime. Anche qui le cose non si mettono bene (78-82), ma una bomba dai nove metri di Carandini riporta sotto Tromello, quindi poco prima della sirena la conclusione da oltre l'arco di Pirovano a sancire una prestazione di tutto rispetto del giovane play. Addirittura immenso capitan Carandini, autentico trascinatore nell'arco dei 45 minuti, mentre Temporali dopo un buon inizio ha pagato un po' di stanchezza. Tra gli altri, va citato il buon contributo dell'ultimo arrivato Lam, guardia del 2005 di Tortona.
Pallacanestro Tromello Pirovano 25, Maulini 4, Ndoci, Temporali 16, Gioia, Lo Verso 3, Lam, Zonca 6, Carandini 30, Pollicoro 2, Folzani, Brboric. All. Garavaglia.
Incamerati questi due importantissimi punti, venerdì prossimo Tromello sarà di scena sul campo del Cus Milano per una partita che, in caso di successo, potrebbe garantire una certa tranquillità e aprire scenari importanti in ottica play-off.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33