Cerca

IERI SERA AL PALAELACHEM

Basket, Dr2: la Living Brands Vigevano suona la quinta. Anche San Giuliano alza bandiera bianca (70-65)

I ducali restano sempre in controllo del match; adesso Sant'Ambrogio

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

15 Febbraio 2025 - 12:39

Basket, Dr2: la Living Brands Vigevano suona la quinta. Anche San Giuliano alza bandiera bianca (70-65)

Convincente prova della Living Brands ieri sera contro San Giuliano

La Living Brands Vigevano incassa la quinta vittoria di fila superando sul campo di casa il Kor San Giuliano (70-65). «Abbiamo giocato una buona partita – commenta coach Marco Concina – soprattutto riuscendo a contenere il loro potenziale offensivo e nonostante le 11 triple che hanno comunque messo a segno. In attacco siamo stati precisi e siamo stati in partita sempre, rientrando da qualche break».

Il primo tempo va agli archivi in perfetta parità (18-18), poi la Living prova ad allungare e al riposo lungo guida 36-30. «Nel terzo quarto come ci aspettavamo c’è la stata la reazione dei nostri avversari – prosegue il tecnico ducale – ma siamo stati capaci di reggere l’urto». Al 30’ è 55-53 e così si entra nell’ultimo periodo spalla a spalla. «Lì siamo stati bravi a prendere vantaggio, arrivando anche a +8 – continua Concina – e a tenere con a testa fino alla fine nonostante il loro tentativo di rientro. Per noi è una vittoria che è oro colato, perché confermiamo quella dell’andata e raccogliamo punti da una squadra che ci precede in classifica. La prossima settimana affronteremo in trasferta in Sant’Ambrogio e sarà tutt’altro che agevole».

Living Brands Vigevano Pioltino 4, Gambino 22, Buzzin 6, Gatti, Lesca 2, Longhi 6, Appendini 12, Diciocia 3, G. Facchi 8, Ratti 7; n.e. Urga. All. Concina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400