Cerca

ieri sera a milano

Basket, Dr1: Tromello batte il Cus e pareggia la differenza canestri (58-67)

Nonostante l'assenza di Temporali, con Carandini sempre più leader e un super Maulini

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

22 Febbraio 2025 - 13:24

Basket, Dr1: Tromello batte il Cus e pareggia la differenza canestri (58-67)

Gianmaria Maulini (26 punti) e il rientrante Federico Folzani

Con un tap-in di Carandini allo scadere la Pallacanestro Tromello vince a Milano contro il Cus pareggiando anche la differenza canestri (58-67). Partita rognosa su di un campo difficile, ma che il quintetto di Garavaglia ha portato a casa con merito nonostante la pesante assenza di Temporali. “Tutta la squadra ha dato quel cinque per cento in più – dice il coach – e questo mi rende orgoglioso. Importante aver difeso bene, avevo detto ai ragazzi che sotto i 70 punti la partita sarebbe stata sicuramente nostra”. Nei primi due quarti Tromello è sempre avanti, ma con vantaggi minimi (33-35 al riposo lungo). L'allungo importante avviene a metà della terza frazione (34-48), poi i lomellini si addormentano un po' consentendo al Cus di rinvenire fino al -6 (46-52); dopo un time-out, Tromello riprende a giocare mettendo al sicuro il risultato. A parte Carandini, ormai leader consolidato, ottima prova di Maulini, tornato sui livelli che gli competono, buon rientro di Folzani, prova di sostanza di Pirovano in cabina di regia, mentre Pollicoro ha ben limitato il lungo avversario.

Pallacanestro Tromello Pirovano 5, Maulini 26, Ndoci, Geraci, Gioia 3, Lo Verso, Folzani 4, Zonca 7, Carandini 22, Pollicoro, Brboric. All. Garavaglia.

Venerdì prossimo a Garlasco arriva Casteggio: una partita che in caso di successo darebbe a Tromello la quasi tranquillità, aprendo scenari importanti in ottica play-off, considerando anche un calendario che nelle ultime giornate è sulla carta favorevole ai lomellini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400