Cerca

IERI SERA AL PALAELACHEM

Basket, Dr 3: la Cat Vigevano "stoppata" in casa da Milanotre (50-72)

Fatale per i ducali la seconda parte del match

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

22 Febbraio 2025 - 14:25

Basket, Dr 3: la Cat Vigevano "stoppata" in casa da Milanotre (50-72)

Filippo Ricciardo ed Eric Locatelli (Cat Vigevano)

E’ la difesa il punto debole che, nella seconda metà della partita, condanna la Cat Vigevano alla sconfitta casalinga per mano di Milanotre (50-72). I ducali offrono una buona prova nella prima metà di gara in cui tutto sembra funzionare: alla prima sosta sono avanti (12-10) poi però gli avversari iniziano a rientrare e al 20’ è 30-34. La gara della Cat si esaurisce a metà del terzo periodo quando le percentuali si abbassano in modo clamoroso e dietro manca la determinazione giusta.

«E’ stata decisamente una partita dai due volti – commenta coach Federica Scalvini che ha guidato la Cat in assenza di coach Mattia Marcone, influenzato – Abbiamo iniziato bene, con grande intensità dietro, togliendo ai nostri avversari le soluzioni preferite dalla transizione e limitandone la corsa. Anche nel terzo quarto siamo partiti bene ma sul 41-44 ci siamo letteralmente bloccati. Pur continuando a costruire buoni tiri – aggiunge – le percentuali sono crollate e lì non siamo stati capaci di restare solidi in difesa, lasciando a Milanotre i tiri migliori. Così negli ultimi 12’ è maturato il parziale di 8-30 che ci ha condannati. E’ stato proprio in difesa, dove avremmo dovuto restare uniti, che abbiamo concesso troppo e i nostri avversari non si sono lasciati scappare l’occasione. Nel complesso però la prova è stata di buon livello con in evidenza quella difensiva di Locatelli e quella in attacco di Ricciardo che, con il passare delle giornate, sta acquisendo sempre maggiori sicurezze».

Cat Vigevano A. Ferrari 14, M. Ferrari, Ricciardo 14, Saltarin 10, Faccendini 2, Lucchini 6, Locatelli 2, Lovatti 2, Colli, Piva, Aguie; n.e. Gorini. All. Scalvini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400