Resta aggiornato
Cerca
ieri sera a garlasco
01 Marzo 2025 - 11:15
Coach Simone Garavaglia e Stefan Brboric
Un avvio lento, poi la Pallacanestro Tromello inizia a carburare e supera in scioltezza Casteggio (104-75) nella settima giornata di ritorno del girone B del campionato di Divisione Regionale 1. Questi due punti avvicinano sempre più il quintetto lomellino al traguardo della salvezza diretta, anche se ormai, visto il rendimento di questi ultimi due mesi, è lecito sperare ad un obiettivo più ambizioso, chiamato play-off.
Dopo il 26-19 del primo parziale, i padroni di casa arrivano a metà incontro sul 55-43. Nella seconda parte del match Tromello aumenta progressivamente i giri del motore fino a dilagare nel punteggio. Da segnalare il rientro di Temporali, solita prova super di capitan Carandini, Pirovano è sempre più una certezza, mentre Folzani sta gradualmente ritrovando la forma migliore. Bene comunque tutti, con una nota di merito per Brboric, andato vicino a sfiorare la doppia doppia e che ha dimostrato che quando approccia la partita con la testa “giusta” può tranquillamente tenere il campo. Coach Garavaglia ha alternato tutti i giocatori a disposizione tranne Lam, reduce da una settimana d'influenza.
Pallacanestro Tromello Maulini 20, Carandini 19, Temporali 16, Zonca 12, Brboric 11, Folzani 10, Pirovano 10, Gioia 3, Lo Verso 3, Ndoci; ne Lam. All. Garavaglia.
Domenica prossima, 9 marzo, Tromello sarà di scena a Milano contro il Tumminelli Romana, successivamente la compagine lomellina potrà usufruire di ben quattro turni casalinghi consecutivi prima dell'ultima gara di Corsico che concluderà la stagione regolare.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33