Cerca

IN CAMPO QUESTA SERA

Basket, Dr2, impresa-Living Brands: con solo 8 uomini passa nel finale a Vittuone (69-70)

La Ussgb Abbiategrasso combatte a Settimo (93-78)

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

01 Marzo 2025 - 00:39

Basket, Dr, impresa-Living Brands: con solo 8 uomini passa nel finale a Vittuone (69-70)

La Living Brands Vigevano è passata a Vittuone

Con soli otto uomini a referto la Living Brands Vigevano passa a Vittuone (69-70) con un finale spaccacuore e prende vantaggio sugli avversari che in classifica seguivano i ducali di appena due lunghezze. La partenza della Living dice che gli ospiti ci sono (18-18 al 10’) e al riposo lungo sono addirittura in vantaggio (35-41). Nel terzo periodo la squadra di coach Marco Concina tocca anche il +10 salvo subìre la rimonta dei padroni di casa. Così si entra negli ultimi 4’ in equilibrio.

«Sulla loro ultima azione – racconta il tecnico ducale - siamo riusciti a recuperare palla grazie ad un raddoppio più di cuore che di tecnica di Gambino e Appendini e poi in attacco abbiamo trovato il canestro di Gabriele Facchi che ha chiuso il match. Nel complesso è stata una grande prova di carattere: con solo 8 giocatori siamo riusciti a vincere una partita dal peso specifico enorme. Siamo partiti bene – continua Concina – e siamo scappati anche a +10 nel terzo periodo. Poi Vittuone ha messo in campo una zone-press che ci ha messo in difficoltà anche perché eravamo un po’ appannati. Di fatto la partita si è riaperta e per prenderla abbiamo dovuto attendere solo l’ultima azione. Per noi è stata una vittoria preziosissima a livello di testa, perché abbiamo dimostrato di saper reggere in situazioni difficili – conclude il coach della Living Brands Vigevano - e a livello di classifica perché i nostri avversari erano dietro di noi di soli 2 punti e all’andata li abbiamo battuti soltanto con un punto di differenza: averli superati oggi è un risultato importantissimo».

Living Brands Vigevano Pioltino 11, Bianchi 3, Gambino 13, Buzzin 17, Gatti, G. Facchi 12, Appendini 11, Urga 3. All. Concina.

Combatte la Ussgb Abbiategrasso a Settimo ma non basta per provare a vincere. Finisce 93-78 con la squadra di coach Enrico Gerosa che resta a lungo nel match (25-19 al 10', 50-45 al riposo lungo) condotta da Forni e Chebotarov, salvo poi calare nella ripresa e incassare un 43-23 di parziale che segna la partita.

Ussgb Abbiategrasso Bressani, Raffaeli 8, S. Forni 20, Maestrone, Piccolini 3, Elezi, Garavaglia 6, Acka 10, Cislaghi 2, Miron 2, Chebotarov 27. All. Gerosa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400