Resta aggiornato
Cerca
NEL MATCH DI IERI SERA
01 Marzo 2025 - 21:54
Pietro Faccendini e Leonardo Piva (Cat Vigevano)
Con un secondo tempo da 36-19 la Cat Vigevano supera Melegnano (65-45) e resta in corsa per l'ultimo posto che dà accesso al play-off. Se la squadra di coach Mattia Marcone fatica a trovare il ritmo all'inizio, nella seconda parte della gara non sbaglia quasi niente e scava il divario finale.
«Per noi è stata una vittoria importante - commenta il coach ducale - perché ci consente di staccare ancora Corsico e Upol per l’ottava posizione, l’ultima che consente l’accesso ai play-off che rimane il nostro obiettivo stagionale. La partita è iniziata male, così come era stata all’andata: abbiamo faticato a prendere il ritmo in attacco e in difesa siamo stati molto disattenti. Nel secondo tempo - prosegue Marcone - abbiamo invece giocato una partita molto diversa: ancora una volta è stata l’intensità della difesa a darci energia per attaccare con più velocità e profondità, situazione che i nostri avversari aveva già patito all’andata, e che ci ha consentito di piazzare il break che ci ha portato al +20 finale. Voglio evidenziare il periodo di buona crescita per i nostri giocatori più giovani: avevo già citato Ricciardo, nell’occasione è arrivata l'ottima prestazione di Piva. Tutti i nostri giovanissimi stanno dando un ottimo contributo, un aspetto del quale siamo molto soddisfatti. Venerdì andiamo a Voghera per giocarci una partita difficile - conclude il coach della Cat - ma a caccia di punti importantissimi in chiave play-off».
Cat Vigevano Gorini, Piva 11, A. Ferrari 5, Donadu, Lovatti, Ricciardo 16, Saltarin 17, Aguie, Lucchini 12, Locatelli, Faccendini 4. All. Marcone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33