Resta aggiornato
Cerca
al palacantone
01 Marzo 2025 - 22:10
Filippo Bettanti ha realizzato 5 punti importanti nell'ultimo quarto
Dopo due sconfitte di fila contava soprattutto tornare al successo, ma nell'anticipo della settima di ritorno in serie C la Fluidotecnica Robbio non ha particolarmente brillato contro il fanalino di coda Asti, superato 83-70, soffrendo sino a cinque minuti dalla fine. E' vero che i piemontesi con l'inserimento dell'argentino Farias non sono più la squadra materasso del girone d'andata, come pure nel quintetto lomellino si fa sentire l'assenza dell'infortunato Tardito, tuttavia gli Aironi hanno affrontato la gara con poca concentrazione e ancora troppa passività in difesa.
Nel primo quarto, fin quando l'attacco funziona, Robbio conduce con 6-7 punti di margine, ma non appena si bagnano le polveri Asti ne approfitta per rientrare (28-26 al 10') e poi portarsi avanti nel secondo periodo (30-36); la Fluido riesce per fortuna a ricucire arrivando al riposo lungo sul +5 (47-42). L'inizio del secondo tempo e sulla falsariga del primo con il quintetto di Zanotti che fatica a trovare un po' di continuità, così Asti resta sempre a contatto. Allo scadere del periodo buon canestro di Laverone su rimbalzo offensivo per il +7 (62-55). Ma non è finita perchè anche all'inizio dell'ultima frazione Asti trova il modo di rimettere ancora la testa avanti. A questo punto risulta determinante l'apporto di due under: prima Laverone infila una tripla, poi Bettanti mette a segno 5 punti consecutivi che consentono a Robbio di acquisire un margine di 9-10 punti che gestisce poi sino all'ultimo.
Fluidotecnica Robbio Fernando 12, Sacchi 18, F. Bettanti 5, A. Facchi 13, Laverone 5, Trombetta 17, Grugnetti 7, Vannicola, Nazha 6; ne Chlaika, Brianza, Pizzi. All. Zanotti.
Asti Gobbino 4, Pezzulla 2, Bussolino 3, Reda 2, Farias 20, Tava 16, Colletti 9, Minelle 14; ne Cravanzola. All. Di Gioia.
Sabato il derby di Pavia contro la capolista Sanmaurense a precedere il rush finale che vedrà Robbio impegnato in una serie di confronti diretti per confermare la partecipazione ai play-off.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33