Cerca

NEL MATCH DI IERI SERA

Basket, Dr3: la Cat Vigevano sfiora il blitz a Voghera (73-69)

I ducali, Oggioni 33 punti, disputano un secondo tempo di qualità

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

08 Marzo 2025 - 13:00

Basket, Dr3: la Cat Vigevano sfiora il blitz a Voghera (73-68)

Coach Mattia Marco e Leonardo Oggioni (Cat Vigevano)

Gioca una buona partita, soprattutto nella seconda metà, la Cat Vigevano. Tuttavia non è sufficiente per concretizzare il blitz sul campo di Voghera al quale la squadra di coach Mattia Marcone va comunque molto vicina (73-69). Con un Oggioni in più (33 punti alla fine) i ducali hanno maggiore pericolosità ed esperienza. L’approccio non è però quello richiesto e al 10’ è 25-14.

«Ai ragazzi avevo chiesto di mettere intensità ed energia da subito – commenta coach Marcone – per mantenerla per tutto l’arco della partita. All’inizio siamo stati invece disattenti in difesa e troppo superficiali in attacco. Questo ha consentito ai nostri avversari di entrare meglio nella partita e a piazzare il break. Poi sono arrivati anche i falli a condizionarci». Al riposo lungo il punteggio è 42-36. Nella ripresa la Cat reagisce alla grande, allungando la difesa a tutto campo e ritrovando fluidità in attacco.

«E’ stata un’ottima reazione – sottolinea Marcone - molto diversa dalla gara di andata. E anche a -10 non abbiamo mollato, riuscendo a risalire e a giocarci il match agli ultimi possessi. Quando è così spesso ad essere decisivi sono i singoli: nel caso è stato a punirci è stato Barbieri che non siamo riusciti a contenere come avremmo voluto. Sono comunque soddisfatto della reazione della squadra contro un’avversaria che ha ambizioni totalmente diverse dalle nostre. Spicca la prova di Oggioni riadeguato al gruppo, che ci dà soluzioni in più attacco e anche esperienza. Contiamo su di lui e sulla crescita caratteriale del gruppo per affrontare questa parte di stagione che sarà fondamentale per definire i piazzamenti finali. Adesso abbiamo il turno di riposo poi torneremo in campo contro Corsico, gara difficile ma in questo campionato abbiamo capito che tutti possono giocarsela a viso aperto con tutti».

Cat Vigevano Gorini 2, M. Ferrari, Oggioni 33, A. Ferrari 2, Piva 12, Francia, Saltarin 12, Colli, Lucchini 1, Locatelli 6, Faccendini 1. All. Marcone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400