Resta aggiornato
Cerca
NEL TURNO DI STASERA
08 Marzo 2025 - 00:19
Sconfitta casalinga per la Living Brands Vigevano contro Rozzano
E’ un turno da dimenticare per le formazioni della Dr2 tutte sconfitte in casa. La Living Brands Vigevano si ferma al cospetto di Rozzano (42-64); stop anche per la Junior Vigevano (63-75) contro Settimo e per la Ussgb Abbiategrasso contro la Canottieri Milano (56-76).
La Living Brands incappa in una serata da dimenticare al tiro davanti ad una Rozzano che, dopo il cambio di allenatore, è al sesto centro consecutivo. «Abbiamo affrontato una squadra in enorme fiducia – commenta coach Marco Concina – che prima di noi ha battuto squadre come San Martino e Sant’Ambrogio. A questo punto, oltre alla differenza-canestri a sfavore – aggiunge – abbiamo un calendario non esattamente abbordabile». Il primo quarto se ne va in equilibrio (16-17 al 10’) ma gli altri tre sono tutti degli ospiti. «Nel secondo quarto siamo riusciti a prendere qualche punto di vantaggio – prosegue Concina – salvo poi subire il rientro dei nostri avversari che hanno punito ogni nostro errore». Al 20’ è 25-31 che diventa 35-50 al 30’. «Probabilmente già prima del riposo abbiamo staccato la spinta della testa e non siamo più riusciti a produrre in attacco, non riuscendo mai a rientrare in partita. Meno male – conclude il coach della Living Brands – che abbiamo incassato punti nelle gare precedenti e questo ci consente di restare in linea di galleggiamento».
Living Brands Vigevano Pioltino 2, Gambino 9, Buzzin 18, Gatti, Lesca, G. Facchi 9, Appendini 4, Ratti, Urga, Fini. All. Concina.
Il 17-22 del primo quarto è lo specchio di una Junior Vigevano non in serata. «Abbiamo avuto un cattivo approccio alla gara, partendo con un 2-11 di parziale – commenta coach Andrea Bocca – A sorprenderci è stata la loro scelta di difendere a zona, prima 2-3 e poi 3-2. Una volta prese le misure – continua – siamo riusciti a rientrare in partita andando al riposo lungo sul 37-40, tutto questa sbagliando diversi appoggi facili da sotto che avrebbero potuto spostare l’inerzia verso di noi». Un altro mini-break segna l’avvio del terzo periodo che fa scivolare i ducali 42-50. «Nella circostanza abbiamo concesso troppi rimbalzi in attacco e abbiamo commesso errori grossolani in difesa – prosegue Bocca – Nel quarto periodo abbiamo sempre inseguito e un parziale di 0-6 ha chiuso definitivamente la partita. E’ stata una brutta sconfitta contro una squadra al nostro livello – conclude il coach della Junior – che quasi certamente ci condanna al play-out. Il nostro obiettivo adesso è quello di garantirci almeno il vantaggio del fattore-campo. L’unica nota positiva è il ritorno in campo di Rolandi dopo quasi due anni di assenza».
Junior Basket Vigevano Orsenigo 9, Al. Gibertoni 11, Fant 11, An. Gibertoni 2, Demartini, Sala, Rossi 4, Petracin 9, Mezza 8, Zandi, Rolandi 9. All. Bocca.
E’ una buona Ussgb Abbiategrasso nel primo quarto contro la Canottieri Milano (18-12), poi però la squadra di coach Enrico Gerosa incassa un 23-40 tra secondo e terzo quarto che segna la partita. Nell’ultima frazione gli ospiti piazzano ancora un allungo (15-24) e si portano a casa i due punti senza problemi.
Ussgb Abbiategrasso Bressani 2, A. Forni, S. Forni 15, Maestrone, Rotta 2, Piccolini 17, Elezi 6, Garavaglia, Acka 14, Cislaghi. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33