Resta aggiornato
Cerca
a milano
09 Marzo 2025 - 23:30
Martin Pollicoro e Alessandro Gioia
Continua la bella cavalcata della Pallacanestro Tromello che, nel campionato di Divisione Regionale 1, sfata anche il “tabu” domenicale andando a vincere a Milano contro il Tumminelli (64-74) ribaltando la differenza canestri. Raggiunta quota 24 punti la salvezza sembrerebbe ormai cosa fatta, adesso nelle ultime cinque partite (di cui ben quattro saranno in casa) si tratterà di vedere quale piazzamento il quintetto lomellino riuscirà a ottenere in ottica play-off.
Con il Tumminelli non è stata una gara facile in quanto i padroni di casa hanno cercato di impostarla sul fisico e la lotta. Tromello, che ha difeso molto bene, non ha però mai dato la sensazione di poter perdere, nonostante i problemi di falli che hanno costretto coach Garavaglia a impiegare Temporali anche sotto canestro. L'unico errore è stato quello di non essere riusciti ad ammazzare la partita, con una margine di vantaggio che ha oscillato sempre attorno ai dieci punti. Ancora una volta da rimarcare la prestazione di squadra; tra i singoli va citato il buon rientro di Pollicoro, bene anche Zonca pur limitato dai falli, positivo infine l'impatto di Gioia.
Pallacanestro Tromello Pirovano 5, Maulini 7, Lo Verso, Gioia 10, Temporali 14, Folzani 5, Ndoci, Carandini 11, Zonca 13, Brboric 4, Geraci, Pollicoro 5. All. Garavaglia.
Venerdì prossimo a Garlasco (ore 21.15) contro la capolista Rondinella Sesto S. Giovanni il primo di quattro impegni casalinghi consecutivi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33