Cerca

IN CAMPO ALLE 20.30

Basket, serie A2, sabato sera la Elachem Vigevano affronta Nardò. Coach Pansa: «Attenzione ai dettagli e durezza in difesa, così si può provare a vincere»

Aperta la prevendita online dei biglietti

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

12 Marzo 2025 - 19:12

Basket, serie A2, sabato sera la Elachem Vigevano affronta Nardò. Coach Pansa: «Attenzione ai dettagli e durezza in difesa, così si può provare a vincere»

Matteo Galassi vola al ferro (foto Davide Bozzolan)

A farsela in auto è uno scherzetto che balla tra i 938 e i 1.057 chilometri; in treno ci vuole qualcosa meno di 17 ore; in aereo un’ora e 40 di volo e poi una quarantina di chilometri dall’aeroporto di Brindisi a Lecce. Comunque la si guardi la trasferta di sabato sera della Elachem Vigevano in Puglia per sfidare Nardò ha già i contorni dell’impresa solo per arrivarci.

«Come avversaria non mi piace per niente – aggiunge coach Lorenzo Pansa – perché dopo aver cambiato molto è, come noi, alla ricerca di una sua identità. Però ha almeno un paio di giocatori super, Smith per primo, e una panchina profonda. Il tutto fingendo di non considerare che un paio di settimane fa ha maltrattato Forlì». Non basta? «Ah, c’è dell’altro – sottolinea ancora il coach ducale – saranno carichi a pallettoni dopo la sconfitta nel derby con Brindisi e, soprattutto, consapevoli che questa sarà l’ultima occasione per riprenderci perché in caso di nostra vittoria tra vantaggio in classifica e negli scontri diretti usciremmo dal loro radar». Per il tecnico ducale per fare bene servirà ripetere la prova di domenica contro Cividale per intensità e attenzione. «Sarà fondamentale prestare la massima attenzione ai dettagli – sottolinea il coach – avendo ben presente che per noi tutto parte dalla difesa. Quella è e deve essere la nostra certezza; se poi capiterà un’altra serata di vena offensiva, tanto meglio».

«Abbiamo l’opportunità di dare continuità ad un risultato importante come quello di domenica – aggiunge Matteo Galassi – Questa è la fase decisiva della stagione e noi ci arriviamo con enormi motivazioni: l’obiettivo, senza fare troppi calcoli, è tornare con i 2 punti».

Intanto per la gara, che si disputa sabato sera alle 20.30 è aperta la prevendita online dei biglietti sul circuito Vivaticket.

 

 

 

 

 

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400