Cerca

NELL'ANTICIPO DI IERI SERA

Basket, Dr2: la Junior Vigevano ritrova Mezza (16 punti e 10 rimbalzi) e supera la Canottieri Milano (54-68)

Importante passo avanti verso il raggiungimento dell'obiettivo-salvezza

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

14 Marzo 2025 - 12:34

Basket, Dr2: la Junior Vigevano ritrova Mezza (16 punti e 10 rimbalzi) e supera la Canottieri Milano (54-68)

Coach Andrea Bocca e Edoardo Mezza (Junior Vigevano)

La Junior Vigevano va a prendersi una vittoria importante sul campo della Canottieri Milano nell’anticipo di ieri sera (54-68). I ducali partono bene (13-22 al 10’) e allungano ancora al riposo lungo (28-40) gestendo poi la seconda parte di gara spinti da un ritrovato Mezza che chiude con 16 punti e 10 rimbalzi.

«Nel primo quarto abbiamo dato con continuità palla sotto – commenta coach Andrea Bocca – trovando conclusioni facili e dietro abbiamo limitato il loro principale terminale offensivo. E anche quando abbiamo iniziato le rotazioni chi è uscito dalla panchina ha dato continuità al lavoro dei primi cinque consentendo di dilatare il vantaggio. Nei secondi due periodi – aggiunge il coach ducale – siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione e a non permettere mai agli avversari di scendere sotto alla doppia cifra di svantaggio. Per noi – conclude Bocca – è una vittoria importante nel percorso per raggiungere il nostro obiettivo; in più stiamo ritrovando Mezza, che ha chiuso in doppia doppia mentre Rolandi sta dando sostanza sotto canestro».

Junior Basket Vigevano Orsenigo 9, Al. Gibertoni 12, Fant 7, An. Gibertoni 5, Demartini 2, Sala 2, Petracin 5, Mezza 16, Zandi 2, Rolandi 8. All. Bocca.

 

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400