Cerca

ieri sera a garlasco

Basket, Dr1: Tromello ferma anche la capolista Rondinella (77-68)

Continua lo splendido girone di ritorno del quintetto lomellino. Zonca miglior marcatore (24 punti), doppia doppia di Carandini

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

15 Marzo 2025 - 10:36

Basket, Dr1: Tromello ferma anche la capolista Rondinella (77-68)

Una formazione della Pallacanestro Tromello

Non ci sono più parole per descrivere cosa sta facendo Tromello nel girone di ritorno del girone B di Divisione Regionale 1. Ieri sera a Garlasco il quintetto lomellino ha portato a termine l'ennesima impresa fermando la capolista Rondinella Sesto San Giovanni (77-58), successo che consente di avvicinarsi sempre più alla parte alta della classifica. Una gara che ha visto gli ospiti andare al riposo lungo avanti di due lunghezze (40-42), ma nell'intervallo coach Garavaglia ci ha visto giusto: “Ho detto ai ragazzi – quelli che scherzando definisce con affetto una banda di scappati di casa - che se fossimo riusciti a tenere i nostri avversari sotto i 70 punti avremmo vinto, e così è stato. Siamo stati bravi a gestire i palloni decisivi e quando giochiamo così diventa difficile per tutti marcarci. La cosa bella è che ogni volta riusciamo ad esprimere un protagonista diverso. Stavolta, ad esempio, Temporali ha realizzato solo 6 punti, fra cui il canestro della staffa, quello dei +9, ma ecco che a ergersi come miglior marcatore è stato Zonca. Bene comunque tutti quanti, con Carandini ormai diventato mister doppia doppia, grande sostanza su entrambi i lati del campo, un Folzani che sta tornando ai livelli che gli competono e che ha messo a segno alcune bombe importantissime, ed un Gioia che ha compiuto ulteriori passi avanti, soprattutto in difesa”.

Pallacanestro Tromello Pirovano 14, Lam, Ndoci, Gioia 4, Temporali 6, Lo Verso, Folzani 14, Zonca 24, Carandini 11, Pollicoro 4, Brboric. All. Garavaglia.

Aspettando gli altri risultati di giornata, Tromello si gode il momento per poi iniziare una nuova settimana di allenamenti in preparazione a un'altra sfida importante, venerdì prossimo ancora in casa contro Ebro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400