Cerca

AVEVA 73 ANNI

Basket in lutto: addio a Donald Earl "Slick" Watts. Per un'estate giocò anche a Vigevano

Grande protagonista del basket Nba degli anni 70 fu scambiato da Seattle poco prima dello storico titolo

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

16 Marzo 2025 - 18:12

Basket in lutto: addio a Donald Earl "Slick" Watts. Per un'estate giocò anche a Vigevano

"Slick" Watts morto a Seattle a 74 anni

Un’apertura lunghissima, la palla appena toccata in volo giusto per imprimerle lo spin necessario per farla girare a superare il tabellone e farla finire a bersaglio. Con il pubblico della vecchia Carducci in delirio con una interminabile standing ovation. Era una Summer League di tanti anni fa e con la maglia di Vigevano giocavano anche Clyde Mayes e Bruce Seals.

Il mondo del basket saluta Donald Earl “Slick” Watts, uno dei grandi più grandi giocatori della Nba degli anni Settanta, morto a 73 anni per le complicazioni legate a problemi cardiaci accusati quattro anni fa. “Undrafted”, cioè mai scelto al draft, completamente rasato e con l’immancabile fascetta portata di traverso, trascorse cinque anni ai Seattle Supersonics dei quai fu leader negli assist e nei recuperi nella stagione 1975-76. Nell’annata 1977-78, una delle sue migliori in assoluto, venne scambiato e non fu parte della squadra che vinse uno storico "anello" dell’anno successivo.

A fine carriera aveva scelto di restare a vivere nella “Emerald City” dove aveva insegnato educazione fisica nelle scuole pubbliche e aveva avviato una sua accademia grazie alla quale formava i nuovi cestisti. Solo il 15 gennaio Seattle aveva salutato anche Gus Williams, un altro dei grandi protagonisti dei giorni di gloria della città dell’estremo ovest, morto a 71 anni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400