Resta aggiornato
Cerca
al palacantone
16 Marzo 2025 - 23:51
Capitan Grugnetti in azione contro Ciriè (foto Andrea Cislaghi)
Forse la migliore partita dell'anno, di sicuro una prova di spessore quella fornita dalla Fluidotecnica che al PalaCantone ha superato 83-66 Ciriè, riuscendo a ribaltare anche il risultato dell'andata. I piemontesi sono una squadra in salute, reduce da quattro successi consecutivi, che gioca un basket pulito e può schierare tre lunghi veri, avendo in organico giocatori di provato valore come il pivot Toure e il tiratore Tuninetto. Nonostante ciò gli Aironi con un'ottima prova soprattutto a livello difensivo sono riusciti a mettere della sabbia negli ingranaggi degli avversari indirizzando subito la partita sui binari giusti. L'allungo decisivo è avvenuto nel secondo quarto con Robbio che è andata al riposo lungo 47-31, poi nella terza frazione un'ulteriore accelerata ha portato al massimo vantaggio di +24. Cirè ha provato a reagire, ma non è mai riuscita a rientrare sotto le 15 lunghezze di ritardo.
Fluidotecnica Robbio Fernando 15, Sacchi 7, A. Facchi 15, Laverone, Trombetta 17, Grugnetti 13, Vannicola 8, Nazha 8; ne Chlaika, Brianza, Pizzi, Tardito. All. Zanotti.
Ciriè Savoldelli 8, Lissiotto 8, Molinario 8, Tuninetto 5, Mauri 9, Burdese, Toure 19, Ferro 9; ne Altobelli, Laganà, Giovannini, Palma. All. Granello.
Con questo successo la Fluidotecnica si ritrova ora al sesto posto solitario a soli due punti dallo stesso Ciriè. Sabato prossimo partita sulla carta abbordabile ad Arona contro gli ex Pozzi e Castano; possibile il rientro di Tardito che è clinicamente guarito dall'infortunio al polpaccio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33