Resta aggiornato
Cerca
FINALE CONVULSO A GARLASCO
22 Marzo 2025 - 00:15
Luca Pirovano e Carlo Zonca (Tromello)
Dopo cinque vittorie consecutive si interrompe la bella striscia di Tromello, superata a Garlasco dall'Ebro per 65-66 in un convulso finale. A far discutere due contestate decisioni arbitrali che hanno purtroppo avuto un ruolo decisivo.
I padroni di casa, sotto anche di 17 punti all'inizio dell'ultima frazione, erano riusciti nell'impresa di rimontare e di portarsi avanti di due lunghezze, ma ecco che a 10 secondi dalla fine su un'azione di tiro viene ravvisato un antisportivo a favore dei milanesi. Dalla lunetta gli ospiti realizzano un solo punto, ma sulla rimessa in gioco viene fischiato un altro fallo molto dubbio che consente all'Ebro di vincere la partita.
«C'è molta rabbia - dice coach Garavaglia - perché perdere in questo modo non piace a nessuno. Va detto che da parte nostra abbiamo pagato tre quarti giocati in maniera molto contratta. Da Pirovano e Zonca è arrivata poi la scintilla che ha permesso a tutta la squadra di reagire e devo dire bravo anche a Lam che in fase difensiva ci ha dato una grossa mano. Se avessimo giocato per più tempo secondo le nostre capacità non ci saremmo trovati in questa situazione, ma in ogni caso non è giusto essere privati in questo modo di una vittoria».
Pallacanestro Tromello Pirovano 15, Maulini 2, Lam, Ndoci, Gioia 7, Temporali 13, Lo Verso, Folzani 5, Zonca 18, Carandini 3, Pollicoro 2, Broboric. AlL. Garavaglia.
Per Tromello è solo la seconda sconfitta rimediata in un girone di ritorno quasi perfetto e che i lomellini cercheranno di chiudere al meglio a partire dall'impegno di venerdì prossimo ancora in casa contro Trezzano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33