Cerca

questa sera

Basket, serie C: ad Arona prova sotto tono della Fluidotecnica (63-62)

Senza Sacchi i lomellini hanno faticato a far canestro dal perimetro. Sprecata un'occasione per mettere al sicuro i play-off

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

22 Marzo 2025 - 23:29

Basket, serie C: ad Arona prova sotto tono della Fluidotecnica (63-62)

Non sono bastati agli Aironi i 25 punti di Trombetta

Prova sotto tono della Fluidotecnica che cede di misura ad Arona (63-62) perdendo così l'occasione di dare una spallata decisiva per entrare nelle otto che disputeranno i play-off nel girone C di serie C. Nella formazione lomellina ha fatto il suo rientro Tardito che, dopo cinque gare saltate a causa dell'infortunio a un polpaccio, non poteva certo esprimersi al massimo, mentre era assente Sacchi, colpito da un attacco influenzale. Agli Aironi è venuta così a mancare la pericolosità dal perimetro, mentre sotto canestro Trombetta ha fatto un buon lavoro mettendo a segno 16 punti nel solo primo tempo.

La gara è stata equilibrata anche se a farla è stata Arona che però non ha mai avuto vantaggi importanti (35-33 a metà incontro), se non nel terzo periodo quando è riuscita ad allungare sul +9. Qui due triple di Vannicola riportano sotto Robbio che però quando ha avuto la palla del sorpasso ha sempre commesso errori marchiani. Nell'ultima frazione ci prova l'ex Pozzi con due bombe di fila, ma il quintetto di coach Zanotti si tiene a contatto di gomito. A venti secondi dalla fine due liberi di Trombetta danno il meno uno, Robbio cerca di portare gli avversari in lunetta, ma partendo da un solo fallo non ne bastano tre consecutivi perchè si esaurisce il tempo.

Arona Galzerano 12, Castano 4, Zani 6, Pozzi 15, Florio 9, Arione 5, Codecco, Giacomelli 12; ne Tadini, Thiella, Dinu, Acconito. All. Cattalani.

Fluidotecnica Robbio Fernando 13, A. Facchi 2, Chlaika, Laverone, Trombetta 25, Grugnetti 5, Vannicola 8, Tardito 7, Nazha 2; ne Brianza, Pizzi. All. Zanotti.

Domenica prossima match importantissimo al PalaCantone contro il Next, una delle due compagini biellesi che ancora possono insidiare gli Aironi in ottica play-off.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400