Resta aggiornato
Cerca
ieri sera a garlasco
29 Marzo 2025 - 10:22
Federico Folzani e Alessandro Gioia
Rischia grosso Tromello che ieri sera a Garlasco contro il fanalino di coda Trezzano è riuscita a imporsi solo per 74-72. Una gara che ha visto i padroni di casa poco brillanti nei primi due quarti, anche se all'inizio dell'ultima frazione sul +18 (68-50) la partita sembrava ormai chiusa. A questo punto però Tromello ha staccato completamente la spina infilando una serie di errori e forzature che hanno permesso ai milanesi di rientrare fino al 70 pari. Dalla lunetta Pirovano dà il nuovo vantaggio a Tromello, ma a una manciata di secondi dalla fine altre due grosse ingenuità consentono a Trezzano di giocare per vincere o quanto meno portare la gara all'overtime. Tutto è bene ciò che finisce bene, anche se stavolta coach Garavaglia non può essere contento dell'atteggiamento dei suoi. In una partita dal valore mediamente basso rispetto a quanto dimostrato dal quintetto lomellino in questo girone di ritorno, vanno comunque citate le prestazioni di Gioia e Folzani.
Pallacanestro Tromello Pirovano 9, Maulini 3, Lam, Ndoci, Gioia 11, Temporali 9, Lo Verso 1, Folzani 14, Zonca 5, Carandini 14, Pollicoro 6, Brboric 2. All. Garavaglia.
Adesso mancano due giornate ed i play-off non sono ancora matematici, anche se Tromello può vantare quattro punti di vantaggio sulla Posal Sesto, attualmente nona. Per il piazzamento finale saranno decisivi i confronti diretti con Asa Cinisello di venerdì prossimo in casa e poi a Corsico.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33