Cerca

SCONFITTA IN CASA DAL VISMARA MILANO

Basket, Dr2: la Living Brands Vigevano rimanda l'appuntamento con la matematica salvezza

Stop a Rozzano per la Junior e in casa per Ussgb Abbiategrasso

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

29 Marzo 2025 - 13:03

Basket, Dr2: la Living Brands Vigevano rimanda l'appuntamento con la matematica salvezza

La Living Brands Vigevano è stata sconfitta nettamente dal Vismara Milano

Turno senza sorrisi per le formazioni impregnate in Dr2. La Living Brands Vigevano si è fermata in casa contro il Vismara Milano (53-76); stop anche per la Junior Vigevano a Rozzano (84-65) e per Ussgb Abbiategrasso a Binasco (75-59).

La Living Brands Vigevano rimanda l’appuntamento con la matematica certezza della salvezza in una partita complicata contro il Vismara Milano, resa ancora più difficile dalle assenze di Facchi e Ratti. Coach Marco Concina può mandare a referto solo 8 uomini.

«Riuscire a fare qualcosa di più sarebbe stato andare oltre il miracolo – ammette il tecnico ducale – Abbiamo resistito discretamente nel primo quarto, forse anche perché loro non erano ancora entrati in partita, grazie ad un break nel finale propiziate ad alcune loro palle perse. Nel secondo periodo hanno però stretto in difesa e fatto valere la loro fisicità mentre noi abbiamo iniziato ad accusare stanchezza e falli». Il 32-38 del riposo lungo è ancora accettabile. «Nel terzo periodo abbiamo scelto di difendere a zona – spiega coach Concina – riuscendo a contenere i nostri avversari ma non siamo riusciti a capitalizzare in attacco e da lì in avanti il dominio dei nostri avversari è stato sempre più marcato. Rimandiamo in questo modo l’appuntamento con la matematica salvezza; il prossimo avversario sarà Abbiategrasso che speriamo di poter affrontare a ranghi completi».

Living Brands Vigevano Bianchi, Gambino 19, Buzzin 8, Gatti 2, Lesca 4, Appendini 17, Diciocia 3, Fini. All. Concina.

Dura sostanzialmente un quarto e mezzo la partita della Junior Vigevano a Rozzano contro una squadra in grande fiducia e all’ottavo centro consecutivo. «Se in attacco abbiamo fatto qualcosa di positivo – commenta coach Andrea Bocca – in difesa siamo stati praticamente nulli: una squadra come la nostra deve sporcarsi le mani e se non ci riesce difficilmente potrà pensare di vincere da qui alla fine. E’ chiaro – aggiunge – che è fondamentale che tutti diano il loro apporto, anche i giocatori che escono dalla panchina».

Junior Basket Vigevano Orsenigo 7, Fant 9, An. Gibertoni 5, Sala, Mezza 17, Al. Gibertoni 2, Negrini 2, Demartini 4, Petracin 18, Zandi 1. All. Bocca.

La Ussgb Abbiategrasso si arrende a Binasco contro una Virtus che mette le cose in chiaro già nei primi due quarti. Il vantaggio 19-15 al 10’, i padroni di casa allungano nella seconda frazione (42-25). La reazione degli abbiatensi si concretizza nel 13-20 del terzo quarto ma la Virtus Binasco risponde e chiude il discorso con il 20-14 dell’ultima frazione.

Ussgb Abbiategrasso Bressani 5, Della Corte, Raffaeli 11, Benazzi 6, Maestrone 6, Rotta 3, Piccolini 9, Elezi 7, Miron 12; n.e. Garavaglia. All Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400