Resta aggiornato
Cerca
stasera al palacantone
30 Marzo 2025 - 22:51
Una fase del match di questa sera al PalaCantone (foto Andrea Cislaghi)
Formazioni biellesi “indigeste” per gli Aironi che dopo il Teens cedono anche al Next (64-73) in un delicatissimo scontro diretto in chiave play-off. La sconfitta di questa sera è ancora più grave perchè arrivata in casa con i piemontesi che sono anche riusciti a ribaltare la differenza canestri nei confronti diretti sfruttando nel finale un eccessivo nervosismo nelle fila dei padroni di casa. Gli Aironi hanno disputato anche una discreta gara a livello difensivo, ma sono mancati in attacco pasticciando e sbagliando troppe conclusioni.
Gara molto equilibrata con gli ospiti che nel primo tempo riescono ad allungare sul +7 facendo leva sul proprio lungo, ma Robbio “tampona” andando al riposo lungo sotto di sole due lunghezze (36-38). Il terzo quarto è stato il più positivo per la Fluidotecnica che però non riesce a sfruttare più di un occasione per provare ad andare in fuga (50-47). Così nel punto a punto finale gli ospiti si dimostrano più lucidi nel gestire i palloni importanti meritando alla fine la vittoria.
Fluidotecnica Robbio Fernando 5, Sacchi 4, A. Facchi 6, Chlaika, Laverone, Trombetta 15, Grugnetti 10, Vannicola 3, Tardito 13, Nazha 9; ne Annaratone, Pizzi. All. Zanotti.
Biella Next Badiane, Aimone 3, Cena 16, Manuello, Fernandez 12, Doneda 17, Sartore 25; ne Dalla Mora, Squizzato, Campasso, Caligaris. All. Danna.
Dopo lo stop della scorsa settimana ad Arona questa seconda sconfitta consecutiva complica per Robbio la corsa ai play-off che non è ancora compromessa, ma nelle ultime due giornate serviranno quasi di sicuro altrettante vittorie, la prima a Casorate in un altro scontro diretto e poi in casa contro Novara.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33