Cerca

IN CAMPO DOMENICA ALLE 18

Basket, serie A2, Rimini avversario impossibile? Coach Pansa: «Forse, ma abbiamo l'obbligo di provarci»

I romagnoli hanno appena aggiunto al roster Luca Conti in uscita dalla Vanoli Cremona

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

03 Aprile 2025 - 17:30

Basket, serie A2, Rimini avversario impossibile? Coach Pansa: «Forse, ma abbiamo l'obbligo di provarci»

Coach Lorenzo Pansa (a destra) con il primo assistente Lorenzo Bruni

«Fisicità e talento da categoria superiore». E’ un “francobollo” quello con il quale coach Lorenzo Pansa definisce la RivieraBanca Rimini avversario domenica dei ducali in una partita che si annuncia difficilissima. Capolista per 27 turni Rimini ha perso il primato anche a causa di una raffica di infortuni ora rientrati. E infatti i romagnoli hanno ricominciato a giocare una delle migliori pallacanestro del campionato.

Non solo. Nei giorni scorsi la squadra di coach Sandro Dell’Agnello ha aggiunto al roster Luca Conti, esterno del 2000 in uscita dalla Vanoli Cremona. «Rimini può mettere in campo una fisicità da Eurolega – analizza Pansa – e ha attaccanti super che rendono complicate le scelte difensive. Ciò detto il nostro obiettivo, qualunque sarà l’avversario da qui alla fine della stagione regolare, sarà quello di dare il massimo. E alla fine l’ultimo giudizio sarà del campo e lì non si può mai sapere...».

Intanto come sempre sul circuito Vivaticket sono in corso le prevendite per la gara di domenica; ai tifosi ducali sono stati riservati circa 160 tagliandi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400