Cerca

ieri sera a garlasco

Basket, Dr1: Tromello ai play-off, ma con Cinisello è uno scempio (75-107)

Atteggiamento supponente del quintetto lomellino. Duro coach Garavaglia: "Non abbiamo difeso. Ci siamo montati la testa"

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

05 Aprile 2025 - 07:00

Basket, Dr1: Tromello ai play-off, ma con Cinisello è uno scempio (75-107)

Riccardo Carandini e Mattia Temporali

Proprio nella serata in cui diventa matematica la qualificazione per i play-off di Divisione Regionale 1, Tromello trova il modo per rovinarsi la festa, travolta in casa da Cinisello per 75-107. Una prova sconcertante quella fornita dal quintetto lomellino, non in linea con un girone di ritorno d'alto profilo. Già venerdì scorso contro il fanalino di coda Trezzano c'erano state delle avvisaglie, ma stasera la squadra è parsa del tutto scollegata, soprattutto in difesa. Nel primo tempo le percentuali in attacco hanno tenuto a galla Tromello, in ritardo di sole sei lunghezze al riposo lungo (46-52), ma evidentemente non è bastato parlarci sopra negli spogliatoi perchè alla ripresa del gioco i padroni di casa sono stati a guardare gli avversari che sono volati via con un parziale di 31-10.

Furibondo a fine incontro coach Garavaglia: “Evidentemente ci siamo montati la testa perchè altrimenti non è spiegabile una prestazione del genere. Non è ammissibile prendere 107 punti in casa, siamo stati troppo passivi, tant'è vero che tutte le palle vaganti sono state le loro. Ad un certo punto ho provato a cambiare tutto il quintetto, ma anche così non ho avuto risposte. Si può anche perdere, ma non posso accettare di vedere una squadra che neanche ci prova. Non abbiamo fatto neanche una delle cose che avevamo provato in allenamento. Spero che i ragazzi ci pensino sopra perchè se sabato prossimo affronteremo la trasferta di Corsico con lo stesso atteggiamento sarà un'altra batosta”.

Pallacanestro Tromello Pirovano 10, Maulini 3, Lam, Ndoci, Gioia 6, Temporali 18, Lo Verso 2, Folzani 10, Zonca 2, Carandini 20, Pollicoro 4, Brboric. All. Garavaglia.

Fip, campionati regionali

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400