Cerca

DOPO UNA PARTENZA SHOCK (0-14)

Basket, Dr3, la Cat Vigevano sempre più vicina al play-off: fondamentale vittoria sull'Upol Cava Manara (67-60)

Rinviato a martedì il match della Nba Parona

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

05 Aprile 2025 - 12:39

Basket, Dr3, la Cat Vigevano sempre più vicina al play-off: fondamentale vittoria sull'Upol Cava Manara (67-60)

Coach Mattina Marcone e Leonardo Oggioni (Cat Vigevano)

La Cat Vigevano è sempre più vicina al play-off. E lo è grazie dell’importantissima vittoria colta ieri sera sul campo di casa contro la Upol Cava Manara (67-60) che di fatto taglia fuori i pavesi dalla corsa all’obiettivo e alla concomitante sconfitta del Basket Corsico sul quale i ducali sono a +4 in classifica e con lo scontro diretto a favore a tre giornate dalla fine della stagione regolare.

Ma il copione della partita non è esattamente quello che aveva in mente coach Mattia Marcone. La partenza è infatti da shock con la Upol che piazza un terrificante 0-14 in avvio. «Ci hanno sorpresi – commenta il tecnico ducale – perché eravamo noi ad aver pensato di giocare sul ritmi alti e loro sono andati ancora più forte, sfruttando la nostra macchinosità in attacco e facendo valere la loro esperienza in difesa. A quel punto però abbiamo risposto da grande squadra, giocando un’altra partita». La Cat piazza un 13-4 di controbreak e poi completa l’aggancio nel secondo periodo (33-34). «Siamo stati bravi ad alternare le soluzioni dal perimetro a quelle interne, attaccando il ferro e spesso portando a casa canestro e fallo – prosegue il coach della Cat – Nel quarto periodo abbiamo avuto un altro passaggio a vuoto che siamo riusciti a contenere e abbiamo trovato giocate importanti con i giovani. Sono ovviamente molto soddisfatto non solo per il risultato ma per il modo in cui lo abbiamo ottenuto, reagendo benissimo ad un avvio terribile e mettendo in campo una efficace partita d’insieme».

Cat Vigevano Gorini 11, M. Ferrari, Oggioni 18, A. Ferrari 2, Lovatti 7, Piva, Ricciardo 14, Aguie, Saltarin 11, Colli, Locatelli, Faccendini 4. All. Marcone.

Turno di riposo forzato per la Now Basketball Academy Parona che vede slittare l’impegno con Dresano a martedì sera con inversione di campo, per problemi legati al fondo del campo di gioco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400