Resta aggiornato
Cerca
conclusa la regular season
13 Aprile 2025 - 00:09
Alessandro Gioia e Federico Folzani
Si giocavano la settima piazza nella griglia dei play-off. Nello scontro diretto dell'ultima giornata di regular season nel girone Ovest B di Divisione Regionale 1 a spuntarla è stata la Pallacanestro Tromello, vittoriosa a Corsico per 84-88. Una bella reazione quella fornita dai ragazzi di coach Garavaglia dopo la pessima prova di venerdì scorso in casa contro Cinisello.
Avvio pirotecnico di Tromello che confeziona subito un parziale di 11-0, poi la squadra si addormenta un po' consentendo così ai padroni di casa di replicare e di chiudere avanti la prima frazione (27-20). Pronta reazione del quintetto lomellino che nel secondo quarto torna a condurre mantenendo poi la testa per tutto l'incontro tranne che nell'ultimo periodo quando Corsico riesce per un attimo ad agganciare la parità, tuttavia Tromello è brava a non perdere la testa mettendo a segno i canestri della vittoria. Strepitoso Gioia, autore di 7/9 da tre, ma in generale tutta la squadra ha tirato molto bene da oltre l'arco con 17 triple complessive. Molto bene Carandini e Temporali, ritrovato Folzani che diventa un fattore quando inizia a segnare dalla distanza.
Pallacanestro Tromello Pirovano 3, Maulini, Geraci, Diop 2, Gioia 21, Temporali 15, Lo Verso, Folzani 14, Zonca 12, Carandini 17, Pollicoro 4, Brboric. All. Garavaglia.
Adesso qualche giorno per tirare un po' il fiato dopo un girone di ritorno dispendioso in vista delle sfide di play-off. Tromello ha “pescato” Cislago, una compagine costruita per salire di categoria ma contro cui il quintetto lomellino non avrà nulla da perdere.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33