Resta aggiornato
Cerca
conclusa la regular season
13 Aprile 2025 - 21:05
Mattia Sacchi, autore stasera di 17 punti (foto Andrea Cislaghi)
Dopo i risultati maturati ieri, in particolare le sconfitte di Casorate a Marnate e di Venegono a Varese, la partita di questa sera era ininfluente per gli Aironi, ormai matematicamente settimi e che nei play-off se la vedranno con l'Academy Varese, seconda classificata. Il quintetto di coach Zanotti si è comunque imposto per 91-84 al College Novara, successo che consente di concludere la stagione regolare con un bilancio in perfetta parità tra vittorie e sconfitte.
Anche per i novaresi, che disputeranno i play-out, l'incontro aveva un valore relativo, ma al PalaCantone si è comunque assistito a una partita vera con i padroni di casa che hanno iniziato forte grazie a tre triple consecutive di Vannicola per il +11. Un po' di palloni sprecati hanno consentito al College di rientrare sul -3 al primo stop (25-23). La gara è poi proseguita a strappi con gli Aironi che hanno più volte allungato per esseri poi riavvicinati dagli avversari (49-40 a metà incontro, 76-64 a fine terzo dopo alcune belle iniziative di Tardito. Nell'ultima frazione Robbio tocca il +16, ma esattamente come la settimana scorsa l'ultimo minuto e mezzo è contraddistinto da una serie di giocate folli che permettono agli avversari di tornare a -6, anche se in realtà la partita non è stata mai riaperta.
Fluidotecnica Robbio Fernando 10, Sacchi 15, A. Facchi 3, Chlaika, Laverone 2, Trombetta 10, Grugnetti 10, Vannicola 9, Tardito 22, Nazha 10; ne Bettanti. All. Zanotti.
College Novara Romeo 22, Cardani 17, Andretta 4, Tedoldi 13, Zocca, Sassi 2, Pagani 5, Giorgino 6, Malevolti 15; ne Delconte, De Lucia, Cristiano. All. Campari.
Dopo la sosta pasquale, via dunque alla post season. I play-off si giocheranno al meglio delle tre partite. Contro Varese gli Aironi non avranno nulla da perdere. Garauno dovrebbe giocarsi sabato 26 aprile, ma le date dovranno essere confermate in considerazione che nei prossimi due giorni l'Academy sarà impegnata con la stessa squadra negli spareggi per accedere alle finali Under 19.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33