Cerca

NEL MATCH DI IERI POMERIGGIO

Basket, Dr3: la Cat Vigevano passa a San Donato (57-66) e conquista matematicamente i play-off

Le ultime due giornate diranno con quale piazzamento

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

14 Aprile 2025 - 18:48

Basket, Dr3: la Cat Vigevano passa a San Donato (57-66) e conquista matematicamente i play-off

Giacomo Saltarin e Leonardo Oggioni (Cat Vigevano)

La Cat Vigevano batte San Donato Milanese (57-66) e ottiene, con la quarta vittoria consecutiva, la matematica certezza dell’accesso al play-off. Con quale posizione lo diranno le ultime due giornate del campionato. E’ una grande risultato per la società ducale e per il suo coach, Mattia Marcone, che non ha mai smesso di credere e lavorare con questo gruppo.

«E’ una grande soddisfazione – commenta coach Marcone – per tutti noi. Ci tenevamo tantissimo a questa partita che all’andata avevamo perso sull’ultimo possesso. Questa volta l’abbiamo preparata guardano alla nostra maggiore fisicità, coinvolgendo i lunghi e trovando equilibrio sul perimetro». Dopo il 12-12 del 10’ la Cat strappa e al riposo lungo conduce 23-31. Anche il terzo quarto è nel segno dei ducali che volano anche a +20.

«A quel punto – prosegue il coach della Cat – i nostri avversari hanno provato a rientrare mischiando le carte con la zone-press e la zona mista riuscendo a risalire, ma nel frangente siamo stati bravi a gestire la situazione e a chiudere con la vittoria».

Cat Vigevano Gorini 7, M. Ferrari, Oggioni 24, A. Ferrari, Lovatti, Piva, Aguie, Saltarin 12, Colli, Lucchini 14, Locatelli, Faccendini 7. All. Marcone.  

Il prossimo impegno dei ducali, dopo Pasqua, sarà contro la Now Basketball Academy Parona

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400