Cerca

ULTIMO IMPEGNO CASALINGO DELLA STAGIONE REGOLARE

Basket, serie A2: sabato sera arriva Verona. Coach Pansa: «Focalizzati su noi stessi»

Primo obiettivo: integrare al meglio Blake Francis

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

15 Aprile 2025 - 22:35

Basket, serie A2: sabato sera arriva Verona. Coach Pansa: «Focalizzati su noi stessi»

Coach Lorenzo Pansa (foto Davide Bozzolan)

«Pensiamo a come affrontare Verona ma soprattutto siamo focalizzati sulle nostre cose, prima fra tutte l’inserimento di Blake Francis». Coach Lorenzo Pansa è al lavoro per preparare l’ultima partita casalinga della stagione regolare in programma sabato alle 20.30 al palaElachem contro gli scaligeri. Vigevano farà quasi certamente a meno di Michele Peroni che potrebbe ricominciare ad allenarsi con il gruppo a fine settimana.

«Il tipo infortunio che ha sofferto, all’addominale obliquo esterno sinistro, è tipico dei lanciatori di peso – commenta sarcastico il coach ducale – I tempi di recupero sono difficili da definire proprio perché è un muscolo che non si può tenere a riposo». Nei prossimi giorni è in programma una ecografia di controllo che darà forse qualche indicazione più precisa. Intanto i ducali lavorano guardano oltre l’ostacolo-Tezenis.

«La partita di Brindisi ci ha fornito ulteriori elementi sui cui lavorare – spiega Pansa – Ho visto una squadra che non ha mai smesso di giocare anche nella difficoltà e su entrambe le metà campo. La differenza è stata tutta nelle percentuali: quando si sbagliano tre tiri da 3 punti aperti e gli avversari di là segnano ci sta demoralizzarsi un po’. Una cosa che non dovrà più succedere. Francis? Sono soddisfatto del suo esordio, dopo un allenamento con i nuovi compagni davvero non avrebbe potuto fare di più. Però loro avrebbero dovuto aiutarlo di più; ci serve mostrare più personalità».

Intanto sono aperte le prevendite per gara di sabato sul circuito Vivaticket; la biglietteria invece aprirà alle 19.15. L’ultimo impegno dei ducali sarà poi il 27 aprile a Desio contro Cantù. E dall’11 maggio scatterà la serie di play-out, 5 partite al massimo, per decidere chi resterà in A2 e chi scenderà in serie B.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400