Resta aggiornato
Cerca
TUTTI IN CAMPO DOMENICA ALLE 18.30
23 Aprile 2025 - 19:36
Per i tifosi ducali è in arrivo un maggio caldissimo (foto Davide Bozzolan)
Sarà l’ultima giornata di stagione regolare a decidere una salvezza diretta e gli accoppiamenti del play-out che decreteranno, a partire dall'11 maggio e con un ritmo “spaccacuore” di 5 gare in 10 giorni, la seconda e la terza squadra che seguiranno Piacenza in serie B.
Ecco la situazione nello specifico. Nella posizione migliore c’è Cento che è salva nel caso batta Forlì o anche in caso di sconfitta purché la Libertas Livorno fermi in casa la Fortitudo Bologna e Cremona perda in casa con Avellino. L’altra squadra che ha ancora chances di salvezza diretta è proprio quella cremonese ma perché cioè avvenga non basterà che superi Avellino ma è necessario che perdano sia Cento che Livorno. La Ju.Vi. a questo punto andrebbe a prendere la penultima classificata che potrebbe essere Nardò, in caso di sconfitta a Rimini.
Se i pugliesi però vincessero e la Elachem Vigevano cadesse a Desio contro Cantù ci sarebbe l’aggancio a quota 24 punti con Nardò che ha il vantaggio dello scontro diretto. Di fatto il risultato dei vigevanesi a Desio non cambierebbe quasi certamente il posizionamento ma l’intreccio dei risultati modificherebbe di molto la qualità degli avversari del play-out che potrebbero passare da Cento, il cliente peggiore, a Livorno, la squadra più abbordabile anche se quella con il fattore-campo più incisivo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33