Resta aggiornato
Cerca
IL DOPO-PARTITA
28 Aprile 2025 - 00:05
Coach Lorenzo Pansa (foto Davide Bozzolan)
«Sono estremamente contento di aver trovato questo successo contro una squadra così forte e davanti alle 450 persone che ci hanno seguito in trasferta». Coach Lorenzo Pansa si gode il successo nell’ultima gara di stagione regolare che ha visto la Elachem Vigevano espugnare il Pala FitLine di Desio, la casa dell'Acqua San Bernardo Cantù, 75-79. I ducali metteno così in ghiaccio il 18° posto della classifica generale e si preparano alla sfida play-out con Livorno. Guidati da un super Blake Francis da 28 punti e da uno Strautmanis sugli scudi con 16 punti al tabellino, i gialloblù rispondono al successo di Nardò sul campo di Rimini, agganciando allo stesso tempo Livorno e Cremona a quota 26.
«Da un punto di vista tecnico credo che i ragazzi abbiano giocato una partita dura, senza disunirsi anche se la gara sembrava scappare ad inizio terzo quarto. La solidità dimostrata credo sia qualcosa da proteggere, in vista dei playout». Proprio nella fase play-out i lomellini saranno accoppiati con la Libertas Livorno, sconfitta nel match contro la Fortitudo Bologna, e condannata al 17° posto dopo l’arrivo a tre con Cremona e Vigevano.
Il tecnico ducale prosegue ponendo la lente d’ingrandimento sulle performances dei singoli. «Francis, dopo l’ennesima prestazione intorno ai 28 punti, ci sta dando una mano incredibile. Anche Strautmanis ha avuto un valore importantissimo nel match di stasera, facendosi trovare pronto contro un pacchetto lunghi decisamente ostico. Tutti quelli che si sono allacciati le scarpe hanno dato un enorme contributo. Punteremo a giocare le ultime partite di questa stagione con la durezza dimostrata contro Cantù».
Si aggiorna anche la situazione nell’infermeria gialloblù, ma le notizie non sembrano essere positive. «Stefanini sta proseguendo il recupero – afferma l’allenatore piemontese – ma non sappiamo quando e se tornerà. Taflaj, invece, ha preso un colpo durante la giocata in post basso con Baldi Rossi. La sua situazione sarà da valutare nei prossimi giorni».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33