Resta aggiornato
Cerca
ieri sera a garlasco
01 Maggio 2025 - 07:00
Luca Pirovano e Mattia Temporali
Grande prova di carattere della Pallacanestro Tromello che, dopo la netta sconfitta subita domenica a Cislago, ieri sera a Garlasco ha riequilibrato la serie dei play-off di Dr1 battendo 80-70 il favorito Cistellum. Le due squadre vanno così alla bella in programma lunedì sera sul campo dei varesini che questa volta avranno tutta la pressione addosso.
Una prestazione al limite della perfezione quella fornita dal quintetto di coach Garavaglia, una partita preparata bene ed eseguita nel miglior modo possibile dai lomellini che hanno difeso alla morte, aggredendo sin da subito gli esperti avversari che probabilmente non si aspettavano di essere messi così in difficoltà. Tromello ha condotto dall'inizio alla fine, allungando dopo le prime schermaglie (24-15 al 10' ) per poi mantenere un vantaggio oscillante tra gli 8 e i 14 punti. Qualche piccola apprensione solo nel finale quando gli avversari hanno cercato di rientrare sfruttando numerosi tiri liberi, ma Tromello ha saputo mantenere la necessaria lucidità. Dopo essere stato imbrigliato in garauno il play Pirovano si è riscattato alla grande, ma bravi davvero tutti, da chi ha giocato di più a chi è rimasto in campo solo per una manciata di minuti.
Pallacanestro Tromello Pirovano 21, Maulini 11, Geraci, Diop 8, Gioia 5, Temporali 13, Lam, Folzani 7, Zonca 3, Carandini 12, Pollicoro, Brboric. All. Garavaglia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33