Cerca

IN CAMPO IERI SERA

Basket, Dr2: la Junior parte bene nel play-out contro Settimo; stop interno nel play-off per la Living Brands contro Sant'Ambrogio

Venerdì prossimo le gare di ritorno

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

10 Maggio 2025 - 14:25

Basket, Dr2: la Junior parte bene nel play-out contro Settimo; stop interno nel play-off per la Living Brands contro Sant'Ambrogio

Marco Concina, coach della Living Brands e Andrea Bocca, allenatore della Junior Basket

Inizia con il piede giusto il play-out della Junior Vigevano che batte nettamente Settimo (84-57) in gara-1 e punta a chiudere il discorso in gara-2 in programma venerdì. Non riesce invece l’impresa alla Living Brands Vigevano nel play-off: i ducali si arrendono in casa al Sant’Ambrogio (55-73).

La Junior scende in campo con l’atteggiamento giusto e al 10’ è 22-17. Un trend confermato anche al riposo lungo (48-32). Nel terzo quarto (14-10) i ducali rifiatano e poi piazzano il 22-15 dell’ultima frazione che dilata il vantaggio. «Abbiamo avuto un buon approccio alla partita – commenta coach Andrea Bocca – mentre in difesa abbiamo concesso qualche rimbalzo di troppo che ha tenuto il gioco Settimo. Loro sono partiti a zona 3-2 e noi siamo stati bravi ad attaccarla muovendo la palla – aggiunge – e segnando 8 triple nei primi due quarti. Al rientro in campo, dopo un parziale di 0-5, abbiamo ripreso in mano la partita e siamo andati a +20 arrivando anche a +29 nell’ultimo periodo. Complimenti alla squadra – conclude coach Bocca – che in attacco è stata super con 13/22 da 3 punti ma anche in difesa come attestano i soli 57 punti subiti».

Junior Basket Vigevano Orsenigo 12, Al. Gibertoni 6, Fant 11, An. Gibertoni 16, Demartini 5, Sala 2, Petracin 9, Mezza 14, Zandi 5, Rolandi 4. All. Bocca.

Niente da fare invece per la Living Brands opposta alla prima forza del campionato. I ducali giocano due buoni quarti (14-18 al 10’, 31-32 al 20’) poi però incappano in terzo periodo da 8-22 che decide il match.

Una fase del match della Living Brands Vigevano contro Sant'Ambrogio

«Non abbiamo iniziato male – commenta coach Marco Concina – poi i valori in campo sono emersi e perdere di 18 punti in una serie di sola andata a ritorno dovendo giocare la seconda il trasferta rischia di compromettere pesantemente il passaggio del turno. D’altra parte mi aspettavo una squadra che ci avrebbe concesso molto poco, e infatti abbiamo segnato solo 55 punti, e soprattutto avrebbe approfittato dei nostri errori, come è puntualmente avvenuto. In questo modo diventa difficile gestire la partita. Abbiamo giocato due buoni quarti – aggiunge il tecnico ducale – ma di fatto la nostra partita si è chiusa all’intervallo. E nella seconda parte della gara non c’è stato verso di cambiare il trend. Venerdì prossimo giochiamo il ritorno – conclude – ma oggettivamente le possibilità di raddrizzarla sono pochissime. In ogni cosa ci proveremo fino alla fine». 

Living Brands Vigevano Bianchi, Gambino 4, Buzzin 17, Gatti, Lesca, G. Facchi 9, Appendini 14, Diciocia 11, Ratti, Fini. All. Concina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400