Resta aggiornato
Cerca
stasera a varese
10 Maggio 2025 - 23:04
Ultima partita per Fabio Grugnetti che a 38 anni ha annunciato il ritiro
Finisce la stagione della Fluidotecnica Robbio, sconfitta a Varese dall'Academy (89-68) nella decisiva gara3 del primo turno di playoff di serie C, girone C. Obiettivamente dopo l'exploit di mercoledì scorso quando i lomellini erano riusciti a costringere alla bella il quintetto di coach Danna dopo una partita infinita, conclusasi dopo ben tre overtine, non c'era da aspettarsi molto di più dai lomellini che avevano ormai il serbatoio in riserva. In realtà gli Aironi hanno giocato molto meglio di quanto non avessero fatto in gara1, nei primi due quarti sono riusciti a rimanere in scia ai più forti avversari, ma alla distanza hanno fisiologicamente mollato dinanzi alla maggior energia dei padroni di casa. Nel finale c'è stato anche tempo per omaggiare con un po' di commozione capitan Fabio Grugnetti che a 38 anni ha annunciato il suo ritiro dal basket. Si conclude così una stagione sicuramente positiva per il quintetto di coach Zanotti che in primis ha centrato l'obiettivo primario della salvezza per poi togliersi "lo sfizio" dei playoff. Ovviamente, prosegue invece il cammino dell'Academy che in semifinale se la vedrà adesso con la Sanmaurense Pavia.
Academy Varese Moranzoni 2, Veronesi 18, Poloni 2, Ewanke 10, Gandini, Nantah 20, Lunardi 7, Pinzi 12, Moltrasio 2, Seini 8, Bosso Nigang 8; ne Giani. All. Danna.
Fluidotecnica Robbio Fernando 2, Sacchi 7, Bettanti 1, A. Facchi 8, Chlaika, Laverone 6, Trombetta 23, Grugnetti 7, Brianza, Vannicola 3, Tardito 7, Nazha 4. All. Zanotti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33