Cerca

INIZIA L'AVVENTURA NEL PLAY-OUT

Basket, serie A2, la Elachem Vigevano è partita alla volta di Livorno: domani pomeriggio in campo contro la Libertas

I ducali affronteranno i labronici in gara-2 martedì alle 21

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

10 Maggio 2025 - 16:44

La grande sfida è iniziata. Poco prima delle 15 di oggi la Elachem Vigevano è partita alla volta di Livorno dove domani pomeriggio alle 18 al palaMacchia affronterà in gara-1 di play-out la Libertas. In palio nella serie c’è la permanenza in serie A2. I ducali torneranno in campo martedì sera alle 21 prima di riportare la serie a Vigevano per la gara-3 di venerdì e l’eventuale gara-4 di domenica 18 maggio. In caso di ulteriore parità tutto sarebbe rimandato alla decisiva gara-5 di mercoledì 21 maggio ancora in riva al Tirreno.

A salutare la squadra di coach Lorenzo Pansa sono arrivati gli Ultras che, come è noto, per tutta la stagione non hanno assistito alle partite, come saranno quelle in terra labronica, per il cui accesso è richiesto il biglietto nominativo.

«La lunga attesa è finita – commenta dal canto suo il tecnico ducale – questa pausa portava con sé dei rischi. Da domani in avanti si giocherà ad un ritmo tale per cui gli unici pensieri saranno ricaricare le energie e lasciarsi alle spalle quello che è stato. Ogni partita avrà una storia sua; in un serie così, con tutto quello che mette in palio, conteranno l’energia, la durezza e la determinazione, tutte caratteristiche che la mia squadra ha messo in mostra già da tempo. Preoccupati? Il giusto. E sicuramente non di più dei nostri avversari...».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400