Resta aggiornato
Cerca
IL DOPO-PARTITA
11 Maggio 2025 - 22:24
Coach Lorenzo Pansa (foto Emanuela Nipoti)
È un coach Lorenzo Pansa amareggiato quello che si presenta nella “sala stampa” del palaMacchia di Livorno (che alla fine dei conti, sala stampa non è, essendo più riconducibile ad un antibagno dei peggiori locali di Caracas), al termine di gara 1 della serie play-out per la permanenza in A2, vinta dai labronici 106-100 grazie ad un super Banks da 34 punti.
«E' stata una partita tosta, ma non ci aspettavamo nulla di diverso – afferma – sarà una lunga serie. Il nostro errore capitale è stato non commettere fallo sul +3 a 14" dalla fine dei regolamentari, prima della tripla di Italiano. Per quanto riguarda la partita – prosegue – il primo tempo è stato condizionato da percentuali decisamente svantaggiose rispetto a quelle di Livorno. Al rientro dagli spogliatoi, è stato alzato il livello di fisicità, ed è diventata una partita molto dura. Tuttavia – sottolinea – siamo stati bravi ad andare a prendere chirurgicamente e attaccare i loro punti deboli. Siamo riusciti a penetrare diverse volte l'area con Francis e Galassi, e penso che lì sarebbe potuto arrivare anche qualche fischio in più in quelle situazioni. Potevamo, invece, fare meglio in situazioni di disciplina difensiva; abbiamo anche ulteriori margini di miglioramento nel flusso d'attacco, che in certe azioni non è stato fluido».
L’allenatore ducale preferisce guardare avanti a gara-2, martedì sempre a Livorno. «È stata sicuramente una partita avvincente. Abbiamo controllato le palle perse, statistica che ci ha perseguitato per buona parte del campionato. È stata una battaglia lunghissima e durissima, ed è solo la prima di una lunga serie. Dobbiamo presentarci a gara-2 con durezza mentale - conclude -puntando a vincere come già fatto al PalaMacchia in stagione».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33