Resta aggiornato
Cerca
DURANTE LA GARA DI IERI
12 Maggio 2025 - 16:47
Blake Francis al tiro contro la Libertas Livorno (foto Laura Marmonti)
Una ammenda di 975 euro per offese nei confronti degli arbitri, per il lancio di una moneta senza colpire in direzione della panchina di Vigevano e per il lancio di un bicchiere d’acqua in campo che ha determinato la momentanea sospensione della gara. E’ la sanzione inflitta dal giudice sportivo alla Libertas Livorno per la gara di ieri vinta dai labronici contro i ducali (106-100) dopo due overtime.
Lo stesso giudice sportivo ha però inflitto una sanzione di 2.500 euro all’Acqua San Bernardo Cantù per l’utilizzo di un fischietto da parte del pubblico e una di identico importo a Cremona per offese e minacce verso gli arbitri. Ma una multa di 750 euro è stata inflitta anche alla Sebastiani Rieti i cui tifosi si sono macchiati della grave colpa di aver lanciato, per ben tre volte, dei rotoli di carta igienica in campo causando la momentanea sospensione della gara.
Il giudizio su quale sia la differente gravità degli episodi, tutti deprecabili, e l’equità delle sanzioni lo lasciamo a chi legge.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33